annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVE1712C5E - Tastiera bombata

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Brambella
Visitatore

SVE1712C5E - Tastiera bombata

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho acquistato il tablet in oggetto, e una volta arrivato a casa mi sono accorto che la tastiera è bombata al centro (in pratica la parte centrale è più alta rispetto ai lati, come se fosse stata schiacciata dai lati).

Ho letto in giro che Sony sta montando sui suoi notebook delle tastiere concave, ma purtroppo non ci sono molte spiegazioni in merito e le foto in rete non rendono l'idea.

Tra l'altro il pc era l'ultimo pezzo (era quello in esposizione, per questo vorrei chiarire in fretta il dubbio) e anche in un altro negozio non ne avevano più, quindi non posso controllare "di persona".

Volevo sapere se mi confermate che la bombatura sia normale, i tasti funzionano correttamente, però se è un difetto del pc vorrei cambiarlo prima che sorgano altri elementi....

Grazie

Luca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

giusto per precisare, la sigla che hai messo nel oggetto e' un pc e non un tablet ... :thinking:

perchè per toglierti il dubbio non sei tornato dal tuo rivenditore invece di andare presso

altro differente??

così non è possibile giudicare leggendo unicamente un post sul forum, per risolverla ti consiglio di

tornare presso il tuo rivenditore oppure di contattare il call center Vaio 848 801 541.

ciao

Messaggio modificato da cortocircuito

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

giusto per precisare, la sigla che hai messo nel oggetto e' un pc e non un tablet ... :thinking:

perchè per toglierti il dubbio non sei tornato dal tuo rivenditore invece di andare presso

altro differente??

così non è possibile giudicare leggendo unicamente un post sul forum, per risolverla ti consiglio di

tornare presso il tuo rivenditore oppure di contattare il call center Vaio 848 801 541.

ciao

Messaggio modificato da cortocircuito

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un prodotto esposto può presentare difetti, specialmente se "a contatto con il pubblico", ti suggerisco anche io di contattare quantomeno il venditore.Personalmente non ho notizia di tastiere "bombate", effettuerò comunque delle ricerche.

profile.country.it_IT.title
Brambella
Visitatore

Sorry,

ho sbagliato io, ho scritto tablet invece di notebook XD

PEr il discorso del venditore è stata una questione di comodità, l'ho preso martedì e ieri per problemi di tempo non potevo passare, così sono andato da un altro della stessa catena di fianco all'ufficio.

In teoria dovrei riuscire a ripassare domani dopo il lavoro (oggi non potevo portarmelo dietro), era giusto per capire se era una cosa normale o no; è vero che era a contatto col pubblico, però a quel punto mi aspetterei graffi o danni di diverso tipo, quella bombatura, se fosse un difetto dovuto all'esere un prodotto esposto sarebbe alquanto strano Oo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono d'accordo, ma non hai idea di come le persone trattino ciò che non è di loro proprietà, o si? :wink:

profile.country.it_IT.title
Brambella
Visitatore

Beh guarda, andando leggermente OT , faccio assistenza tecnica su pc per grosse aziende da anni, e penso ormai di averne viste de ogni su come la gente tratta portatili dati dall'azienda, quindi non oso immaginare cosa potrebbero fare a dei pc in esposizione.

Il punto è che esteticamente il pc è perfetto, non presenta graffi ne crepe o abrasioni che possano far pensare alla creazione di un difetto simile, tanto più che la quella parte della tastiera è integrata nello chassis, quindi per aver creato un difetto simile mi aspetterei quanto meno il malfunzionamento dei tasti corrispondenti, ma come detto i LED della retroilluminazione funzionano, e anche i tasti funzionano correttamente.

Anche i bordi sono in perfetto stato e tutte le prese funzionano, sembra quasi che sia fatto apposta per creare una specie di effetto ammortizzante....

Domani comunque recupero lo scontrino da mio padre e lo porto in negozio, solo che se mi fanno il buono non c'erano alternative valide a quel prezzo, dovrei dirigermi su degli asus con prestazioni inferiori (hano un i3 invece dell'i7 del Sony), però poi mi avanzerebbero 150 euro che non saprei come spendere XD

Sperem :

Edit: potete chiudere, sono andato oggi al negozio e confrontando con altri modelli abbiamo visto che effettivamente è fatta così la tatiera, la plastica è più morbida rispetto ad altri modelli e quindi fa quell'effetto.

Onestamente, a livello di materiali mi sembra un pò più scadente rispetto all'altro Vaio che ho in casa (modello dell'anno scorso), anche il touchpad mi convince poco....

Messaggio modificato da Brambella