annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio DUO 11 - Non funziona più la connessione Wifi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
arme1970
Visitatore

Vaio DUO 11 - Non funziona più la connessione Wifi

Ciao a tutti.

Non so cosa sia successo ma di punto in bianco non riesco più a far funzionare la connessione Wireless WIFI.

Ho lanciato il programma INTEL WIDI e mi dice che non trova nessun adattatore presente. Wireless SPENTO !!

Ma questo portatile ha un TASTO FISICO per attivare/disattivare il WIFI ?? Ho cercato ovunque ma non mi sembra !!

Ho provato di tutto: ripristino dei driver, ripartenza da punto di ripristino ma .... NIENTE !

Altra cosa: se volessi ritornare all'installazione di partenza come devo fare. Nella scatola non c'era nessun CD,DVD o altro quindi come posso fare un ripristino di Windows 8 con la licenza compresa con l'acquisto del portatile ??

Grazie mille a chiunque mi darà qualche consiglio.

Saluti.

18 RISPOSTE 18
profile.country.it_IT.title
ANDREALISTA
Visitatore

forse io l'ho capito perche ho lo stesso problema e se ho lo stesso problema non ritengo piu che sia un caso.....comunque.

atualmente è come se non avesse montata la cheda wifi-bluetooth perche non trova niente e se vado nelle:

impostazioni di W8 tiles

modifica impostazioni

wireless

qui non figurano neanche le possibilità di accendere o spegnere perche proprio non ci sono

di piu non so dire

grazie mille

Messaggio modificato da ANDREALISTA

profile.country.it_IT.title
lorevai
Visitatore

Buongiorno,



NON si collega più nemmeno a me - vado in ripristino torno indietro e si collega - poi dopo un poco si riblocca ancora - disattivato update automatico + ripristino: si collega - poi dopo uno/due giorni si è ribloccato il wifi (nel senso che appare connesso MA i browsers - tutti - non si connettono) ripristinato again si è riconnesso - ma si è ribloccato dopo 2 minuti ......



profile.country.it_IT.title
acer73
Visitatore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao raimondomartire, insolito il comportamento in download, comunque, in alcune occasioni ho avuto modo di constatare disconnessioni come quelle che noti, in queste occasioni la causa era un errata chiave di protezione, verifica nel Router se WEP oppure WPA/WPA2.

Per le impostazioni del Router digita 192.168.0.1 o 192.168.1.1 sulla barra degli indirizzi di un browser.

profile.country.it_IT.title
acer73
Visitatore

grazie marino per la risposta, ma la chiave è inserita correttamente altrimenti come farebbe a navigare per i primi 2 minuti. L'ho testato con differenti router e solo il duo 11 ha questi problemi. E' sicuramente un problema di driver e facendo una ricerca su google pare che questo problema sia diffusissimo. Ho scaricato anche i nuovi driver internet. Il problema sehnalato dal software intel è che non ho i permessi di amministratore per assegnare un indirizzo dhcp. Ovviamente nella schede ho messo un ip fisso e non un dhcp. A disposizione per qualsiasi prova, ma lavorando nel mondo dell'informatica sono certo che il problema gravissimo per me è nei driver.

Qui ad es. chi segnala lo stesso problema

http://forums.overclockers.com.au/showthread.php?t=1065101

Internet è pieno e si lamentano anche sul sito intel

http://communities.intel.com/message/188264

http://communities.intel.com/thread/31090

Message was edited by: raimondomartire

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, la chiave di protezione potrebbe non essere la causa, in altre occasioni lo è stata, ne ricordo una in particolare in cui, nella stessa rete, navigavano tranquillamente tre computer (due connessi Wi-Fi ed uno Ethernet), mentre la connessione di un Sony Tablet S ed un Sony Xperia P veniva meno dopo circa due minuti.

Ho potuto "mettere mano" alla rete solo dopo l'acquisto di un Plasma Panasonic TX-P50VT50T, anch'esso non collegabile, risultato, chiave di protezione non corretta, eppure i tre computer non avevano problemi.


Perdonami, rileggendo la tua risposta, parlavo della tipologia della chiave, non della Password, forse mi sono espresso male.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non escludere comunque la possibilità di un ripristino dell'intero sistema, spesso è risolutivo.

profile.country.it_IT.title
Mirabello30
Nuovo

Salve io ho lo stesso problema sul wifi la connessione rimane attiva ma cade il collegamento internet... Credo che sony debba ufficializzare una soluzione. Intanto non riesco nemmeno a formattare tramite il tasto assist perché mi chiede il disco di avvio o chiave usb. Cosa faccio? Per me il Vaio Duo 11 Appena comprato € 999,00 mi risulta inutilizzabile in quanto utilizzo nel 90% dei casi Internet.

Vi prego aiutatemi!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tasto ASSIST deve permettere anche il ripristino da partizione, è stata eliminata?