annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO Serie FZ

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
JhonnyKROL
Visitatore

VAIO Serie FZ

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum....Mi serve un consiglio.

Ho un Sony Vaio VGN FZ 21E sul quale ultimamente si presenta un piccolo problemino.
Praticamente la scheda video mi sa che mi sta salutando e le parti in  bianco mi diventano fucsia Hello Kitty...Cosa alquanto fastidiosa.

Come letto in diverse discussioni sul forum ho letto che la scheda video  montata dal Vaio ha dato problemi e hanno esteso la garanzia...
Ho contattato l'assistenza Vaio e mi hanno detto che posso inviare a  loro il PC, con un ma...Se il problema rientra nella garanzia della  scheda video mi risolvono tutto a spese loro, se invece riscontrano che  il problema esula dalla scheda video a quel punto dovrò pagare le spese  di ritiro, preventivo e di consegna (pari a 130 €).
Considerando che il problema che riscontro io è apparentemente diverso  da quello riscontrati da altri (puntini blu sullo schermo) cosa mi  consigliate di fare? Io sarei tentato di aprire il PC per provare a  ripulirlo....In alternativa cosa mi consigliate di fare (a costo zero)  per avere la certezza di avere un problema legato alla scheda video e  quindi ancora in garanzia?

Grazie mille
Jhonny

22 RISPOSTE 22
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Dato che hai provato con la tv esterna e il problema era assente io direi che è l'lcd,la scheda video dovrebbe funzionare correttamente :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
JhonnyKROL
Visitatore

Azz, tu dici?....Ma una domanda, secondo te come mai ogni tanto riprende vita? Come mai il problema è solo il bianco? Non sono solo punti sporadici, ma è praticamente un problema su tutto lo schermo

Grazie ancora

Gio

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,se era la scheda video i problemi si verificavano anche sullo schermo esterno.Non saprei dirti perchè,ma sicuramente è un problema dei pixel che non funzionano correttamente.Il problema anche se come dici tu ogni tanto si risolve resta comunque un problema perchè dovrebbe funzionare sempre bene e non a tratti.Qualsiasi possa essere la causa dovrebbe sempre andare bene quindi comunque ha qualche difetto.

profile.country.it_IT.title
JhonnyKROL
Visitatore

Che bella mazzata che m'hai dato....Una domandina, secondo te che altre verifiche potrei farei per avere un ulteriore conferma/certezza? Se fosse LCD a quel punto dubito che valga la garanzia...O no?

E se dovessi sostituirlo, che mi consigliate? Faccio da me? La vedete dura? Considerate che non ho mai aperto il portatile e l'unica mia risorsa sarebbe qualche video tutorial

Grazie mille

Gio

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Altre verifiche al momento non me ne vengono in mente,l'unica è quella con il monitor esterno che poi è l'unica che ti può far capire da cosa dipende il problema.Per l'LCD la garanzia sicuramente non vale.Se vuoi sostiruirlo io direi di vedere quanto costa il pannello LCD se lo vuoi comprare da te su internet e poi contatti l'assistenza e ti fai dire quanto ti verrebbe a costare la sostituzione dell'LCD e fai i tuoi conti se ti conviene inviarlo in assistenza oppure ti conviene sostituirlo da te.Magari se costa troppo puoi anche pensare di sostituire proprio il pc.Guardando su ebay http://shop.ebay.it/?_nkw=VGN%20FZ%2021E%20lcd&_nd1=See-All-Categories con 100€ te la dovresti cavare per LCD.Ora chiama l'assistenza e vedi se ti chiedono 150-200€ trasporto compreso,tutto,io direi invialo in assistenza.Se poi ti chiedono di più direi lascia stare e te lo sostituisci da te o ti fai aiutare da qualcuno che lo sa fare.Poi se proprio non sai nemmeno da dove iniziare allora qualsiasi sia la cifra dell'assistenza mandalo,comunque questi sono conti che devi fare tu :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria, essendo lo schermo connesso alla scheda video, il "problema" potrebbe ancora riguardarla.

In pratica, risulta difficile appurarlo, dai "sintomi" può davvero trattarsi dell'LCD.

Mantienici informati.

profile.country.it_IT.title
JhonnyKROL
Visitatore

Cari ragazzi un velocissimo aggiornamento....Ho fatto una grande scoperta! Ho scoperto che premendo leggermente alla sx del Touch Pad il problema si risolve e tutto ritorna come prima....

A questo punto credo proprio che non si tratti ne di polvere, ne di scheda video e tantomeno di LCD, ma penso che qualche contatto o si è allentato o si sta rovinando.....

Che scopertona! XD

Consigli?

Messaggio modificato da JhonnyKROL

profile.country.it_IT.title
JhonnyKROL
Visitatore

Cari ragazzi un velocissimo aggiornamento....Ho fatto una grande  scoperta! Ho scoperto che premendo leggermente alla sx del Touch Pad il  problema si risolve e tutto ritorna come prima....

A questo punto  credo proprio che non si tratti ne di polvere, ne di scheda video e  tantomeno di LCD, ma penso che qualche contatto o si è allentato o si  sta rovinando.....

Che scopertona! XD

Consigli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso può valere la mia precedente ipotesi sulla connessione tra scheda grafica e display, con la differenza che il "problema" può essere la connessione stessa.

L'idea dell'assistenza VAIO, a questo punto, si rivelerebbe dispendiosa.

profile.country.it_IT.title
JhonnyKROL
Visitatore

Ebbene sì! C'ho provato...Ho aperto il notebook e ho tolto un sacco di schifezze dalla ventola....Purtroppo non son riuscito ad arrivare al problema....Dovevo arrivare in zona touchpad per vedere quale poteva essere il problema...

Purtroppo un pò la difficoltà, un pò il timore di svitare le viti della scheda madre mi hanno bloccato a un passo dalla probabile soluzione....

Ma mi son ripromesso di riprovarci..

Vi aggiorno

Grazie ancora

Jhonny