annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Win8 e problemi di connessione a internet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

Win8 e problemi di connessione a internet

Ciao.

Ho un SVE14A1V1EW ed ho aggiornato il SO a Windows 8 dopo aver fatto il ripristino.

Da quando ho Windows 8 la connessione cade continuamente e non è un problema di modem in quanto altri due pc con Windows 7 si connettono come sempre in wi-fi. La connessione è presente ma molto spesso cade e non riesco a connettermi per un po'.

Quando effettuo la diagnostica di rete di Win8 il problema rilevato è: "Un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato"; il problema risolto è: "Problema con il punto di accesso o la scheta wireless. Dopp la diagnostica, il problema si risolve ma per breve tempo.

Come posso risolvere?

Grazie

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non causati ma possibili futuri :smileyblush:, approvo Windows 8 quindi sono d'accordo sulla scelta di non restare con Windows 7.

No, durante l'aggiornamento è preferibile lascire acceso il wireless.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, hai tentato un semplice RESET del Router stesso?

profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

No, domani provo e ti aggiorno.

Grazie grazie grazie :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Anch'io sono del parere di aggiornare i SO, ma, purtroppo non sempre esistono (o funzionano bene) i driver. Mi è adatta bene con il passaggio da Vista a Win7 con dei notebook, ma, non è stato lo stesso con l'upgrade di un netbook della Asus (uno dei pochi con SO Win7 Home Premium e 2GB di memoria). Errore di driver ACPI durante l'installazione. Ho proseguito. Con Win8Pro, il netbook era molto più veloce e si erano risolti molti altri problemi (per es. con l'antivirus). In ogni avvio mi dava sempre l'errore dei driver ACPI e ogni tanto qualche blocco, fino che un giorno si è bloccato definitivamente e irreversibilmente...

Dalla "Asus" nessuna risposta su eventuale aggiornamento driver per il modello specifico, anzi... (Forse perché è un modello non tanto comune).

Ergo...

Ripristino Win7 e tutti i programmi con la relativa perdita di un sacco di tempo...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Cercando su web ho visto che questo problema è molto frequente con Win8. Molti hanno risolto cambiando router(!!!) anche se il loro router con altri PC (con Win 7 o altri SO) funzionava perfettamente.

Altre soluzioni per es. qui c'è una lista per gli HP.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03544798

Qualcuno (e non solo quelli della HP) insiste che il problema sta nel Protocollo Internet versione 4 (IPv4). Vedi "Fase 8: ripristinare le impostazioni del protocollo IP" nel link sopra.

Addirittura, c'è chi dice che basterebbe nelle Proprietà della Scheda Ethernet (Figura 19: Proprietà Ethernet nella Fase8 di sopra) togliere (senza dare OK o Applica) e subito dopo rimettere i segni di spunta in tutte le opzioni presenti e poi dare OK e riavviare (Attenzione non cambiare le impostazioni. Non attivare opzioni disattivate e non disattivare opzioni attive!!!). Controllare anche, se qualche opzione ha il segno di errore o di problemi (triangolino giallo con punto esclamativo) accanto...

Io personalmente da un paio di mesi, non ho problemi di rete, ma, non posso navigare su certi siti (quasi tutti i siti dei giornali) se non disattivo il firewall del router.

E in bocca al lupo...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

Ho tentato un Reset del router reimpostando la pw così come i suggerimenti di Jan2011, ma non ho risolto.

La connessione cade meno spesso, ma cade comunque; il pc riconosce la rete ma non si connette per qualche minuto.

A gennaio avevo installato Win8 senza l'Upgrade della Sony, poiché non ne ero a conoscenza e non ho mai avuto problemi di connessione, ma soltanto qualche incompatibilità che in parte ho risolto scaricando i programmi dal sito della Sony compatibili con Win8. Poi ho deciso di effettuare il ripristino e di installare meglio Win8, usando il kit della Sony; non ho rilevato più problemi di incompatibilità di programmi ma mi si è presentato quest'altro problema ben più antipatico. :angry:

E' probabile che il problema sia nel kit di aggiornamento della Sony?




profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Hai letto i miei ultimi post?

Hai provato la Fase 8 come dicono nel documento del supporto tecnico PC della HP?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

Sì, fatto! :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ancora disponibile, tramite le impostazioni di VAIO Smart Network potresti modificare la frequenza del wireless.

Per il VAIO che utilizzo non era presente un Kit di aggiornamento, ho ripristinato l'intero sistema aggiornando successivamente i solo softwares Sony, a quel punto ho aggiornato l'SO attraverso l'uso dell'Assistente aggiornamento, nessun conseguente problema con il Wi-Fi.

profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

E infatti.. neanch'io ne ho mai avuti prima.

Vaio Smart Network mi compare in Pannello di controllo "Disinstalla un programma", ma non riesco a trovarlo.:smileyconfused: