annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Win8 e problemi di connessione a internet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

Win8 e problemi di connessione a internet

Ciao.

Ho un SVE14A1V1EW ed ho aggiornato il SO a Windows 8 dopo aver fatto il ripristino.

Da quando ho Windows 8 la connessione cade continuamente e non è un problema di modem in quanto altri due pc con Windows 7 si connettono come sempre in wi-fi. La connessione è presente ma molto spesso cade e non riesco a connettermi per un po'.

Quando effettuo la diagnostica di rete di Win8 il problema rilevato è: "Un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato"; il problema risolto è: "Problema con il punto di accesso o la scheta wireless. Dopp la diagnostica, il problema si risolve ma per breve tempo.

Come posso risolvere?

Grazie

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho riletto la tua risposta,m è probabile che l'errore durante il tentativo di installazione dei driver WiDi sia causato da una non corretta sequenza di installazione dei driver stessi.

Sony in Europa non supporta l'installazione di un SO come "Nuova installazione", ciò comporta l'irreperibilità di un documento riguardante la sequenza esatta.

Non potendo intervenire direttamente posso solo suggerirti un ulteriore ripristino (che forse eviterai) seguendo le istruzioni per un'installazione "pulita" di Winows 8 presenti sul sito americano di Sony.

http://esupport.sony.com/US/p/support-info.pl?info_id=1202

profile.country.it_IT.title
MsLdn7
Esploratore

Ciao.

Cosa intendi per una non corretta sequenza dei driver stessi?

Io ho appuntato tutta la sequenza dei driver e programmi da me installati dopo l'aggiornamento a Win8 onde evitare lo stesso problema di Wi-Fi.

E se disinstallassi tutti i driver e programmi scaricati e li reinstallassi seguendo questa sequenza, il problema non si risolverebbe comunque?

P.S. WiDi è fondamentale per il corretto funzionamento del Wi-Fi? A me funzionava anche prima di installarlo e comunque ora non ho alcun problema.

Basta ripristino! :smileysilent: Sony avrebbe dovuto fornire non soltanto il manuale ma anche questa sequenza.

Grazie!


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il WiDi non è fondamentale, serverebbe a visualizzare il desktop di alcuni notebook (con specifiche caratteristiche) in wireless.

Disinstallare i driver e tentare un'altra sequenza? potresti, ma non posso assicurarti un risultato.