annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windvd e i nuovi bluray

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
scastaldi
Visitatore

Windvd e i nuovi bluray

Ciao a tutti, ho un Vaio con schermo Premium e masterizzatore bluray, optional che non sono certo stati gratuiti.

Ora non posso più vedere i nuovi bluray, perchè il software che la Sony preistalla sui Vaio è obsoleto e non aggiornato, nè aggiornabile, da più di un anno.

Quindi ora, detto dal customer care, se voglio continuare ad usare il lettore bluray per i nuovi film (Vita di Pi, Lincoln, Frankenweenie, fra gli altri, non funzionano) devo acquistare un'altro software, come Powerdvd della Cyberlink che costa 99 euro.

Questo su una macchina Sony di un anno pagata 1200 e.

Qualcuno ha lo stesso problema e magari ha trovato una qualche soluzione?

Ma non si può salire in qualche modo più in alto per far sapere alla Sony che perde acquirenti con questa attenzione inesistente ai suoi clienti?


Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi ero corretto in quanto avevi parlato di "una macchina di un anno", la serie F è del 2010/ primo quadrimestre 2011, è normale che vi fosse preinstallaro WinDVD (BD) 2010.

Utilizzo un VAIO serie F (VPCF12Z1E), la situazione è la stessa, quello dell'aggiornamento a Windows 8 non era ne un suggerimento ne una soluzione, il passaggio a Windows 8 rende di fatto WinDVD inutilizzabile.

Se il software attuale ha difficoltà nel leggere alcuni "ultimi" Blu-Ray dovrai aggiornarlo (anche pagando), oppure installare un software gratuito.

Onestamente, visto l'interesse per l'HT, ti suggerisco l'acquisto di un lettore Blu-Ray dedicato.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai aggiornato a Windows 8? probabilmente parliamo di un VAIO serie F, è corretto?


Mi correggo, il VAIO ha un anno ed è stato pagato 1.200 Euro, a questo punto presumo si tratti di un serie E.


Messaggio modificato da Marino.Manolo


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, il software attuale permette ancora la luttura dei "vecchi films" in Blu-Ray?

In informatica l'obsolescenza di un software non è una possibilità remota, essendo un software di terzi non riterrei Sony "colpevole", lo sarebbe stata se non avesse dotato il computer di un programma in grado di leggere un disco Blu-Ray, se con il passare del tempo questo programma richiede un aggiornamento e questo aggiornamento non è gratuito non dipende certo dalla volontà di Sony.

Ho domandato sull'eventuale aggiornamento a Windows 8 in quanto Sony ha espressamente dichiarato che con il passaggio al nuovo Sistema Operativo il software WinDVD non sarebbe stato più utilizzabile, la soluzione prevista per i computers acquistati a partire dal 2 Giugno 2012 prevede l'aggiornamento a PowerDVD tramite il download di un KIT di aggiornamento a Windows 8, soluzione probabilmente non disponibile per il tuo VAIO.

profile.country.it_IT.title
scastaldi
Visitatore

E' un serie F i7-2670QM che ho configurato con molti optional, tra cui appunto lo schermo 41,6cm LCD full HD premium e il masterizzatore bluray, e che, mi correggo, ho pagato inclusa estensione di garanzia 1400 euro a fine 2011.


Vista la configurazione risulta chiaro il mio interesse per l'Home cinema, e sentirmi rispondere che se voglio continuare ad usarlo con i bluray nuovi devo comprare un software, mi infastidisce non poco, anche perchè è preinstallato Windvd 2010, già obsoleto al momento dell'acquisto (c'era Windvd pro 2011).


Non credo che sia risolutivo l'aggiornamento a Windows 8, essendo un problema di driver di software e di aggiornamenti che non ci sono e non ci saranno per un prodotto obsoleto.

Con la versione trial di Cyberlink Powerdvd funziona tutto a meraviglia.


Grazie comunque della risposta!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi ero corretto in quanto avevi parlato di "una macchina di un anno", la serie F è del 2010/ primo quadrimestre 2011, è normale che vi fosse preinstallaro WinDVD (BD) 2010.

Utilizzo un VAIO serie F (VPCF12Z1E), la situazione è la stessa, quello dell'aggiornamento a Windows 8 non era ne un suggerimento ne una soluzione, il passaggio a Windows 8 rende di fatto WinDVD inutilizzabile.

Se il software attuale ha difficoltà nel leggere alcuni "ultimi" Blu-Ray dovrai aggiornarlo (anche pagando), oppure installare un software gratuito.

Onestamente, visto l'interesse per l'HT, ti suggerisco l'acquisto di un lettore Blu-Ray dedicato.

Messaggio modificato da Marino.Manolo