annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consigli sulla manutenzione del Sony Xperia S

profile.country.it_IT.title
Erik234
Nuovo

Consigli sulla manutenzione del Sony Xperia S

Salve, premetto che il mio Xperia S è trattato molto bene, con custodia in silicone, evito di toccarlo con le mani sporche, non lo metto nelle tasche con i jeans stretti ma solo nelle tasche delle giacche ecc.. lo pulisco quando serve con un panno in microfibra morbido e pulito! praticamente sta perdento l'effetto "opaco" che aveva all'inizio quando l'ho comprato! per me è una cosa fastidiosissima, sta diventando lucido in alcune parti specialmente nella barra con la scritta xperia.. poi attorno il tasto blocco/sblocco dello schermo e negli spigoli.. e da 4 mesi che lo possiedo e gia inizia a sembrare usato da chissà quanto tempo, non credo che si può far tornare come prima ma almeno qualche consiglio per evitare di farlo diventare tutto lucido? :slight_frown:

Messaggio modificato da -Andrea-

Modificato il titolo originale della discussione.

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

penso che l'effetto opaco sia un trattamento che viene fatto alla scocca e nelle parti a contatto con altri materiali o con la pelle si consuma e diventa lucida..sinceramente non penso ci sia un qualche modo per far si che non si consumino le parti opache,anche il solo tenerlo in una cover di silicone gli angoli sopratutto si "usurano" a contatto con il silicone della cover anche perchè non riesce a tenere ferma al 100PERCENTAGESIGN la cover...

molti miei amici con iphone5 nero anche loro hanno gli angoli e parte della scocca laterale scolorata nonostante usino delle cover : (

profile.country.it_IT.title
Erik234
Nuovo

:smileythink: se la struttura dell'Xperia S sarebbe stata come quella dell'Xperia P forse era meglio :cry:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, l'alluminio di Xperia P evita questo tipo di problemi, cambia comunque custodia, personalmente apprezzo il silicone ma non posso escludere che in alcuni casi sia causa di problemi come questi.

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

non ho presente bene la struttura del xperia p quindi non posso dirti nulla : ( certo girano parecchio quando succede questa cosa : ( ti capisco anche io uso lo smartphone in maniera maniacale facendo tutto il possibile per tenerlo bene : )

profile.country.it_IT.title
Erik234
Nuovo

L'Xperia P è tutto in alluminio è da la sensazione anche a vederlo di essere più resistente, e anche per il fatto che molto probabilmente non perderebbe il colore come il materiale dell'xperia s ke è bellissimo però ha questa pecca! per quando riguarda la custodia si anche io preferisco quelle in silicone proteggono bene il telefono quindi preferisco che si toglie il colore ma non che se cade a terra si spacca tutto... :anguished: non oso nemmeno pensare una cosa del genere :smileyeek: comunque mi rassegno, me lo farò piacere con le sfumature lucide :laughing:

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

dai fortunatamente non è una cosa grave : ) io ho iphone5 bianco naturalmente nella custodia ma se cade si rovina molto essendo in aluminio,lo volevo prendere nero ma quando ho letto che i bordi si scoloravano ho optato per quello bianco che onestamente mi piace di più:) ma anche l'aluminio ha i suoi contro : (

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attualmente nessun problema con l'alluminio di Xperia P, evidentemente quello utilizzato da altre aziende è di qualità inferiore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appunto, personalmente.

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

su iphone nero hanno fatto la . ...... di "colorare" l'aluminio...poi non conosco la qualità di xperia p ma se parliamo di materiali mi dispiace per sony ma apple è meglio : ) personalmente : )

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato linguaggio non consentito.