annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consigli sulla manutenzione del Sony Xperia S

profile.country.it_IT.title
Erik234
Nuovo

Consigli sulla manutenzione del Sony Xperia S

Salve, premetto che il mio Xperia S è trattato molto bene, con custodia in silicone, evito di toccarlo con le mani sporche, non lo metto nelle tasche con i jeans stretti ma solo nelle tasche delle giacche ecc.. lo pulisco quando serve con un panno in microfibra morbido e pulito! praticamente sta perdento l'effetto "opaco" che aveva all'inizio quando l'ho comprato! per me è una cosa fastidiosissima, sta diventando lucido in alcune parti specialmente nella barra con la scritta xperia.. poi attorno il tasto blocco/sblocco dello schermo e negli spigoli.. e da 4 mesi che lo possiedo e gia inizia a sembrare usato da chissà quanto tempo, non credo che si può far tornare come prima ma almeno qualche consiglio per evitare di farlo diventare tutto lucido? :slight_frown:

Messaggio modificato da -Andrea-

Modificato il titolo originale della discussione.

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto schiarito? ti riferisci senza dubbio all'alluminio colorato di nero degli iPhone, sai che all'ormai datato Xperia P non accade? tra l'altro, proprio l'alluminio sembra aver impedito ad Apple di inserire l'NFC, Sony non ha avuto questo problema.

Xperia Z lo conosci?

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

è anche da considerare che iphone 5 nero ne avranno venduto a milioni mentre di xperia p migliaia (penso) e poi bisogna sempre vedere come vengono usati i telefoni.

la storia di nfc e aluminio di apple non l'ho mai sentita ma se lo dicono sarà vero...iphone 5s che uscirà tra qualche mese dicono avrà nfc ed essendo uguale al 5 penso che non sia dovuto l'assenza di nfc sul iphone5 per via dell'aluminio...ma solo che apple (sbagliando) ha optato di fare ip5 senza nfc ritenendolo poco utile : (

comunque se dovessi prendere uno smartphone android di una certa cifra xperia z sarebbe la mia scelta : ) è semplicemente stupendo : )

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lessi di alluminio ed NFC in un articolo su DDAY.it, nulla di ufficiale, mi fece sorridere la "giustificazione" dell'autore -)

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

infatti il nuovo Xperia Sp, che ha la cornice in alluminio, ha l'NFC :wink:


Simone
profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

essendo ignorante in materia deduco che l'aluminio fermi i segnali wi-fi diciamo...xperia sp magari avendo solo il contorno di aluminio hanno potuto inserirlo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A forza di incasinare la discussione :smileythink:, Xperia P è Unibody in alluminio (posteriore e lati, unica "scocca") ed ha NFC.

:slight_smile:

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

allora è evidente che sia stata apple a non voler inserire nfc in iphone 5...che balenga : (


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che per i pagamenti (una delle funzioni di NFC) volessero utilizzare un sistema differente, probabilmente non ancora sviluppato, storicamente Apple non ama "sottostare" alle decisioni di altri oppure condividere.

Possono aver cambiato idea visto l'apparente successo di NFC.

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

ti quoto al 100PERCENTAGESIGN apple è un pò come sony vuole usare giustamente le sue idee/invenzioni ma senza mollarle a nessuno ricordo il betamax, le schede memory stick,il mini disck che era una figata pazzesca tenendole come propietarie e poi fallite per poi usare lo standard della concorrenza : (

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avrei da obiettare, concordo sul "giustamente", ciò che in assoluto non amo sono i due pesi due misure, ora ad Apple è concesso tutto, ma io ricordo perfettamente le molte critiche a Sony, non solo per i dispositivi che hai ricordato.