annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AVCHD 2.0 e Sony HDR-TD10

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
intxeon
Visitatore

AVCHD 2.0 e Sony HDR-TD10

Salve a tutti

Sono un possessore della videocamera Sony HDR-TD10 e del lettore Blu-Ray Sony BD-S480.

Solo da poco ho visto che è possibile creare dischi AVCHD 2.0 con i contenuti in 3D della mia videocamera senza passare per nessun tipo di conversione o rendering del filmato originale.

Ho così aggiornato il mio lettore bluray all'ultimo firmware disponibile che aggiunge il supporto ai dischi AVCHD 2.0

Tramite il Sony PlayMemories Home ho creato il mio primo AVCHD 2.0 con i video 3D registrati dalla TD10.

Ora però ho un piccolo problema

Praticamente quando inserisco il disco nel lettore e disabilito da quest'ultimo la modalità 3D,il video in 2D viene visualizzato nella sua risoluzione nativa (1920x1080p).Se però attivo nel lettore la funzione 3D e quindi inizio a visualizzare sul mio TV i video in 3D,quest'ultimi subiscono un inspiegabile downscaling a 1280x720p

Come mai?? Sbaglio qualcosa??

Inutile dirvi che confrontando la visione dei filmati in 3D direttamente dalla telecamera collegata alla TV e poi dal lettore bluray con il disco avchd 2.0,si nota un abissale differenza proprio perchè il filmato subisce questo downscaling a 720p.

Vorrei quindi sapere se sbaglio io qualcosa oppure c'è proprio questa limitazione nel software di creazione degli avchd 2.0 o nel lettore bluray che li visualizza.

Attendo una vostra risposta.

Grazie

Messaggio modificato da intxeon

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, non hai provato a modificare nessuna delle voci in Impostazione schermo?

profile.country.it_IT.title
intxeon
Visitatore

Beh si,anche se quelle che fanno o possono fare riferimento alla risoluzione in uscita c'è ne una sola.

Magari dipende dalla gestione degli avchd 2.0 da parte del lettore.

Io sinceramente non conosco alternative a Sony PMB o Sony PMH che ti permettono di creare gli avchd 2.0 senza effettuare conversioni o rendering del filmato originale.Tu?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevo oltre quella che fa riferimento alla risoluzione.

Altri software, i professionali di Sony (Vegas) e PowerDirector di CyberLink, inoltre, tutte le più recenti suite video, ma per ciascuna sarebbe comunque necessario verificare la possibilità della sola scrittura su disco senza "conversioni o rendering", le compatibilità dichiarate con AVCHD 2.0 non sono sufficienti a chiarire questo punto.

Per un eventuale software gratuito occorrerà una mirata ricerca in rete.

profile.country.it_IT.title
intxeon
Visitatore

Ho letto su internet di una persona che è riuscita a visualizzare i filmati in 3D a 1080i della TD10.

Ha usato però il BD-S780

Credo che a questo punto ci sia qualche limitazione sul S480 che ho io.

Ho inviato direttamente un email all'assistenza Sony.Vediamo cosa mi rispondono.

Grazie comunque per l'aiuto.

Messaggio modificato da intxeon

Messaggio modificato da intxeon

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vorrai, fammi sapere.

Comunque, continuerò a "cercare".

profile.country.it_IT.title
intxeon
Visitatore

Ti terrò aggiornato :wink:

profile.country.it_IT.title
intxeon
Visitatore

Ho fatto altre prove.

Ho creato il disco avchd 2.0 tramite Cyberlink Power Director e lo stesso il video scala a 720 quando si visualizza il 3D.

Infine ho collegato direttamente la Memory Card,su cui avevo registrato video in 3D dalla videocamera,sul lettore bluray e nel momento di visualizzare il 3D,anche stavolta il video scala a 720p.

A questo punto sono sempre più convinto che sia una limitazione del lettore oppure una limitazione della gestione del 3D AVCHD sui lettori Sony.

Come ultima prova,stasera andrò a casa di un amico che ha il pc con scheda video abilitata alla visualizzazzione dei Bluray 3D.Lui infatti usa il pc per vedere i filmati in 3D.Vedremo come si comporterà il mio disco...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una discussione sul Forum, datata Settembre 2011:

http://www.sony-europe.com/discussions/thread/129542?start=0&tstart=0

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non fraintendere, non metto in dubbio ciò che hai masterizzato e verificato (sample in 3D registrato con la TD20), semmai il file stesso, i rispettivi manuali delle istruzioni non lasciano dubbi sui formati video registrabili:

HDR-TD10E

Formato di registrazione di filmati:

HD:

3D: MVC (formato originale)

2D: Compatibile con il formato MPEG-4

AVC/H.264 AVCHD (formato originale

1080/50p)

STD: MPEG2-PS

HDR-TD20VE

Formato di registrazione di filmati:

HD:

3D: MPEG-4 MVC/H.264 compatibile con il

formato AVCHD Ver.2,0

2D: MPEG-4 AVC/H.264 compatibile con il

formato AVCHD Ver.2,0

STD: MPEG2-PS

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona il ritorno sul "discorso videocamera", potrebbe comunque avere una parte fondamentale in ciò che il Blu-Ray Player non riesce, nonostante le possibili "limitazioni" (?) di quest'ultimo.