annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CAMBIARE IL NOME DI DEFAULT DELLA CARTELLA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pippopippopippopippo
Visitatore

CAMBIARE IL NOME DI DEFAULT DELLA CARTELLA

Ciao a tutti. Sto cercando di capire come modificare una impostazione di PlayMemories Home in Windows 8. Mettendo una scheda SD nell'alloggiamento del mio Vaio, in automatico parte il programma che mi copia i files nuovi nella cartella immagini del computer, e li mette in una nuova cartella che chiama con giorno, mese e anno di scatto (per esempio, oggi li ha messi nella cartella 22-05-2013). Come posso fare per dirgli di non chiamare la nuova cartella 22-05-2013 ma 2013-05-22, così da avere tutte le cartelle ordinabili per anno e non per giorno? Grazie a chi vorrà illuminarmi.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo compreso, ma probabilmente non potrai nulla senza cambiare la lingua al Sistema Operativo, Pannello di controllo... Area geografica, le impostazioni di PMH dovrebbero dipendere da questo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre che tu non riceva supporto prima, verificherò se quanto chiedi è consentito o meno non appena mi sarà possibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strumenti... Impostazioni... Generale... Importa... Cartella di importazione... seleziona Importa file multimediali nella cartella selezionata.

A questo punto quando deciderai di importare i contenuti potrai selezionare il disco e l'eventuale "nuova cartella" che avrai creato, naturalmente utilizzando la tipologia di data che preferisci.

Dovrai creare e selezionare ogni volta una nuova cartella alla quale farai corrispondere la data dell'importazione.

In automatico il software creerà altrimenti una nuova cartella con la data "classica".

profile.country.it_IT.title
pippopippopippopippo
Visitatore

esatto, proprio questo mi interessava: che il programma, in automatico, mi mettesse il nome della cartella che stava creando in un altro formato, senza dover sempre andare io tutte le volte a dare un nome a questa cartella o a rinominarla dopo che il programma l'aveva creata con il nome che voleva lui (esso).

profile.country.it_IT.title
pippopippopippopippo
Visitatore

in poche parole, si può dare un'impostazione al programma affinchè invece di salvare automaticamente i nuovi files in DD-MM-YYYY salvi automaticamente i nuovi files in YYYY-MM-DD ?

Messaggio modificato da pippopippopippopippo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo compreso, ma probabilmente non potrai nulla senza cambiare la lingua al Sistema Operativo, Pannello di controllo... Area geografica, le impostazioni di PMH dovrebbero dipendere da questo.

profile.country.it_IT.title
pippopippopippopippo
Visitatore

OK GRAZIE

eccomiiii!!!

anche io vorrei sapere come fare per cambiare il nome di cartella da gg/mm/aa (come fa automaticamente Play memory home) a aaaa/mm/gg come logicamente dovrebbe essere!!!!!!!!

non serve cambiare l'impostazione del computer. le cartelle vengono sempre create con quel formato!

grazie simonetta montanari

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo creato questa discussione, Modifica formato data in PlayMemories Home., per rispondere alla tua domanda, postata su Fb ed ora qui in Community, ma quanto affermi (verificherò prima possibile) la rende non corretta.

Hai anche riavviato il PC dopo la modifica? giusto un tentativo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appena verificato in un PC con Windows XP, la data viene correttamente creata (modificata) da PMH.

 

Manolo