annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia kdl 22ex320 - periferiche usb

profile.country.it_IT.title
geik75
Visitatore

bravia kdl 22ex320 - periferiche usb

a parte l'incompatibilità col mio vecchio hard disk iomega, fino a ieri tutto funzionava. Appena ho riacceso il televisore mi sono reso conto che non leggeva più l'hard disk esterno (collegato tramite usb) e, dopo alcune verifiche, mi sono reso conto che anche la connessione wifi era saltata. Ho fatto tutte le prove possibili e il risultato non cambia: non c'è connessione e la porta usb non legge alcunchè (non solo l'hard disk che uso di solito). Suggerimenti?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutte le prove, compreso il ripristino?

profile.country.it_IT.title
geik75
Visitatore

ho effettuato oggi il ripristino senza ottenere nulla di quello in cui speravo. Il supporto sony mi suggerisce di aggiornare i firmware ma 1) il manuale per la procedura da seguire riguarda evidentemente un altro modello di tv (le voci presenti e anche la schermata di esempio sono evidentemente diversi). 2) è assolutamente impossibile aggiornare un firmware tramite chiave usb (o hard disk) se la porta usb non legge nulla!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'indirizzo seguente è corretto, per l'aggiornamento tramite USB del KDL-22EX320:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-22EX320/downloads/AZ2EIA_4012

Tentata una connessione di rete tramite cavo LAN?, altro metodo utile all'aggiornamento.

profile.country.it_IT.title
geik75
Visitatore

ho verificato l'aggiornamento del firmware: è ok. Effettivamente questo modello lo rileva in automatico e- se non ricordo male- gli ho dato l'ok non più di un paio di mesi fa. la connessione LAN non l'ho provata perchè la distanza dal router è troppa (non ho un cavo LAN di 8 metri!) e anche perchè lo stesso TV mi "dice" di contattare sony non appena accedo al menù "rete". Inoltre a questo punto il problema irrisolvibile è quello della porta usb che non legge nulla. Ho già contattato un centro di assistenza: spero solo che amazon mi rimandi copia della ricevuta perchè - ahimè - a casa mia non si trova più (e il tv ha solo 6 mesi!). Grazie comunque per le dritte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho fatto nulla, mantienici informati sugli sviluppi.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

visto che si tratta di un 22 pollici, hai provato a portarlo vicino al ruter per effettuare

la connessione :thinking:

ho avuto un'esperienza diretta che i 2 prodotti non si vedevano ed avvicinandoli sono

riuscito ad effettuare la prima connessione e dopo aver portato il tv al suo posto

non ha piu' perso la connessione.... :neutral:

e sempre un tentativo possibile da fare prima di doverti recare presso un centro assistenza

e verificare che il tuo tv funziona correttamente.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
geik75
Visitatore

non ho rpovato perchè ha funzionato perfettamente per 6 mesi senza bisogno di cavi e, soprattutto, perchè al momento il problema più grave è il non -funzionamento della porta usb, per cui se non funziona quello devo comunque portarlo a riparare.

Comunque sono decisamente scocciato che un tv così "giovane" inizi già a dare problemi proprio per le due caratteristiche (usb-web) per cui l'ho comperato!