annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione component tra KDL-32EX521 e lettore dvd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cuzzotto
Esploratore

connessione component tra KDL-32EX521 e lettore dvd

aloa :slight_smile:

devo connettere tramite component e mi sono procurato il cavo apposito.

ho collegato, abbinando i colori( verde blu e rosso) e collegai anche l'audio( altro cavo rosso e bianco)

come da manuale.

seleziono, con il tasto a sx in alto del telecomando, dal menu a tendina la voce component( che è luminosa).

sento l'audio ma non vedo il video.

dal lettore leggo che il tv deve avere la scansione progressiva.

nel setup dell'uscita video del lettore ho la voce progressiva  e alla voce component, ho interlacciata o rgb(selezionata).

mentre nel tv non ho trovato delle selezioni al riguardo e sicuramente avro cercato male.

tramite cavo scart tutto funziona ma devo liberare la scart del tv per collegare un gioco dei bimbi.

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, selezionando "Interlacciata"?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, selezionando "Interlacciata"?

profile.country.it_IT.title
cuzzotto
Esploratore

perdonardi? e di che cosa?

chiedimi anche le cose elementari, non mi offendo :wink:

ieri leggendo sul web, mi pareva di aver capito che interlacciato era l'alternativa alla progressiva e visto che mi richiedeva la progressiva, non provai.

poi erano già le 2 di notte e sono già confuso di giorno :laughing:

stasera provo, grazie

quindi impostazioni da modificare nel tv al riguardo non c'è ne sono?

gnao dal cuzzotto :cool:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Interlacciato" potrebbe creare confusione (Composito), ma in questo caso dovrebbe potrebbe al tipo di "trasporto" della componente di luminanza su di una o più componenti di crominanza.

Nel televisore dovresti solo scegliere l'ingresso adatto, null'altro.

Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Video_a_componenti

Video a componenti

Un tipo alternativo di divisione dei componenti non usa i segnali RGB ma, al loro posto, un segnale senza informazioni di colore, chiamato luminanza (Y) combinato con uno o più segnali che trasportano le informazioni di crominanza (C).

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

devi connettere cosa ? scusa ... :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
cuzzotto
Esploratore

bingo :slight_smile:

selezionando interlacciata (prima era rgb) mi fa attivare la progressione.

si vede.

quelli che hanno inventato sti termini similari (interlacciata, interlacciato, component, composito) erano una banda di burloni :smileylaugh:.

grazie :wink:

aloa cortocircuito

non vedevo un lettore dvd sul tv, in oggetto, tramite collegamento component e pensavo che ci fosse un'impostazione sul tv che non trovavo, visto che all'uscita video del lettore avevo progressiva e rgb.

mettendo "interlacciata" alla voce component mi attiva la progressione e funonzia. :slight_smile:

un'ultima cosa:

prima tramite scart all'accensione del lettore passava automaticamente da tv a av1(dove era collegato il lettore) mentre adesso devo andare a selezionarlo dal menu a tendina del tasto in alto a sx.

è possibile impostare l'entrata component che si veda in automatico?

sono andato nelle impostazioni delle entrate e alla voce component c'è auto o sempre.

provati ma non parte.

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non passa a Component nemmeno avviando la riproduzione?

profile.country.it_IT.title
cuzzotto
Esploratore

non si vede neanche con la riproduzione.

ho provato anche un wd tv alla porta hdmi ma non parte neanche quella automaticamente.

bisogna selezionarle x vederle.

l'unica che parte automaticamente è la presa scart.

apro un'altra discussione?

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il passaggio in automatico in realtà funziona, ma il televisore lo "intende" tra AV2 (Composito) e Component, non come per l'ingresso SCART, dove il Pin 8 si occupa della commutazione.

Eventuali televisori di altre marche, Panasonic ad esempio, dovrebbero permettere la commutazione anche su ingressi Component/HDMI, ma probabilmente se ne occupa "un'elettronica" dedicata.

Note

  • Il televisore rileva ed effettua automaticamente il passaggio tra AV2 e / COMPONENT IN. Per impostare manualmente il tipo di ingresso, premere HOME, quindi selezionare → [Ingressi Esterni] → [AV2/Component Ingresso].

HDMI, qui dovrebbe entrare in gioco il Pied. 13 del cavo, il Pied. 13 si occupa del CEC (Controllo per HDMI) che dovrebbe essere attivato su TV e Lettore/Dispositivo, è molto probabile che il tuo HD Multimediale ne sia sprovvisto.

profile.country.it_IT.title
cuzzotto
Esploratore

Il passaggio in automatico in realtà funziona, ma il televisore lo "intende" tra AV2 (Composito) e Component, non come per l'ingresso SCART, dove il Pin 8 si occupa della commutazione.

Eventuali televisori di altre marche, Panasonic ad esempio, dovrebbero permettere la commutazione anche su ingressi Component/HDMI, ma probabilmente se ne occupa "un'elettronica" dedicata.

Note

  • Il televisore rileva ed effettua automaticamente il passaggio tra AV2 e / COMPONENT IN. Per impostare manualmente il tipo di ingresso, premere HOME, quindi selezionare → [Ingressi Esterni] → [AV2/Component Ingresso].

Non ci ho capito molto di questo passaggio, ma quindi non si puo fare?

da

→ [Ingressi Esterni] → [AV2/Component Ingresso] avevo auto e ho messo component , senza esito.

per hdmi cerco se c'è qualche impostazione nel wdtv live.

grazie e gnao dal cuzzotto :cool: