annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-46NX710 e multimedia

profile.country.IT.title
Bimmer74
Nuovo

KDL-46NX710 e multimedia

Ciao a tutti,

ho letto diversi post sulle caratteristiche multimediali di questo televisore, che nel NX720 pare siano potenziate. A parte questo io vorrei acquistare il 710 ma non sono riuscito a capire una cosa in particolare: questo televisore con il suo DLNA riesce a leggere contenuti multimediali (file .avi, .mpeg, etc) dalla rete via cavo direttamente da un NAS (tipo Netgear ReadyNas per esempio) ?

Immagino che lo possa fare dalla porta usb collegando un hd esterno, ma onestamente a me servirebbe un accesso via rete.

grazie

Bimmer

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Bimmer74,

la gestione/compatibilità dei file DLNA dipende dal tipo di software che utilizzi e quali file è in grado

di gestire. Il DLNA è semplicemente un protocollo di comunicazione, dopo di che tutto quello che

il software gestisce lo invia al tuo tv. Per esempio Windows Media Player 12 ha un'ampia compatibilità.

Ti allego un file che puo' darti un'idea.

ciao :wink:

dlna.JPG

profile.country.IT.title
Bimmer74
Nuovo

Quindi se ho ben capito dovrei testare il mio NAS Netgear (ReadyNas), con i relativi software all'interno, se riesce in qualche modo a trasferire i contenuti multimediali nei diversi formati al TV attraverso il DLNA.

Ovviamente diverso sarebbe se di suo, il televisore decodificasse internamente (cosa che non fa) i vari formati video.

Io non uso il PC come mediaplayer, quindi non avendo a disposizione il TV non ho elementi per valutare questa possibilità.

Una curiosità, il celeste cosa indica nel tuo screenshot?

grazie di nuovo per la precisione nella risposta (è stata l'unica su diversi forum)

Bimmer.