annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Aggiornamento KDL-40NX710

RISOLTO
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Nuovo Aggiornamento KDL-40NX710

Ciao a tutti,mi sono ritrovato il tv aggiornato con il nuovo firmware,mi sono unteressato e ho scoperto che riguarda anche il dvb-T2. Ho notato anche che riguarda tutti i tv che NON hanno il dvb-T2.Qualcuno cosi gentile saprebbe dirmi praticamente cosa serve dato che il sinto T2  questi tv non ce  l'hanno e non ho visto nessuna differenza?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il firmware è lo stesso per i modelli:

  • KDL-40NX710 / NX713 / NX715
  • KDL-46NX710 / NX713 / NX715
  • KDL-55NX810 / NX813 / NX815

NX713 (DVB-T2), NX715 (DVB-S2)

Per i modelli NX710 l'aggiornamento riguarda:

This software includes improvements for DVB-T2, DVB-S and internet content TV performance

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il firmware è lo stesso per i modelli:

  • KDL-40NX710 / NX713 / NX715
  • KDL-46NX710 / NX713 / NX715
  • KDL-55NX810 / NX813 / NX815

NX713 (DVB-T2), NX715 (DVB-S2)

Per i modelli NX710 l'aggiornamento riguarda:

This software includes improvements for DVB-T2, DVB-S and internet content TV performance

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cruccio del tipo... posso implementarlo?

No.

L'unico modo, un domani, sarà quello di dotarsi di un decoder esterno o di un nuovo televisore.

La gamma Sony 2012 prevede il DVB-T2 di serie su tutti i televisori, ma sarà obbligatorio dal 2015.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, i modelli nella lista non sono nuovi, si tratta del tuo stesso televisore, con "dotazioni" differenti, spesso disponibili per paesi differenti, paesi in cui alcune caratteristice contano più di altre.

Parliamo, in ogni caso, della linea 2010.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Grazie Marino, ora vorrei farti una domanda...dato che sono molto soddisfatto di questo TV, che delle nuove implementazioni sui nuovi modelli non mi interessa niente e del 3d anche meno... ho solo un cruccio il DVB-T2! Secondo te,dato che credo che il 713 abbia lo stesso "telaio" del mio,fantascientificamente parlando non credi sia possibile modificare il mio 710 aggiungendo un sinto T2 e godermi questo tv fino alla fine dei suoi giorni come ho fatto con quasi tutti i trinitron precedenti? Siccome credo che il T2 almeno in italia servirà non come credono molti ad aumentare la qualità delle trasmissioni ma solo ad aumentare il numero dei programmi  ad uso e consumo dei monopoli pubblici o "privati" che siano,mi sono stufato di correre dietro a tecnologie che rimarranno utilizzabili solo parzialmente...sarebbe come avere una ferrari e girare nel cortile di casa è frustrante!

Messaggio modificato da sonysta

Messaggio modificato da sonysta

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Grazie lo sapevo già ma avere decoder esterni non è la soluzione che prediligo siamo appena passati da questa situazione e adesso ci ritroviamo a distanza di ( pochi ) mesi a doverla rivivere per me è una presa in giro a questo punto tanto valeva rimanere con l'analogico e partire direttamente con il T2! Scusa ma questa cosa mi fa I......re! Perchè ripeto sono convinto che qualitativamente parlando per noi non cambierà nulla!

Scusa lo sfogo

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo comprendo, in ogni caso, dal 2015 non ci sarà solo il DVB-T2, fai passare ancora un anno, al massimo due, ed il tuo televisore sarà comunque obsoleto.

Che differenza c'è tra lo standard DVB-T e quello DVB-T2 del digitale terrestre?

http://www.digitaleterrestrefacile.it/2011/10/23/che-differenza-ce-tra-lo-standard-dvb-t-e-quello-dv...

Il nuovo standard DVB-T2 è ancora più efficiente, perchè sfruttando una migliore tecnica di modulazione dei segnali (CODFM) unita ad altre più evolute specifiche, permette un notevole e ulteriore risparmio di spazio nelle singole frequenze (multiplex), assicurando più quantità di emissione di canali, grazie ad un aumento del 30% della banda sfruttabile. Con lo standard DVB-T2 infatti si possono trasmettere con le stesse tecnologie di compresssione (Mpeg2 e H264.Mpeg4) più canali in alta definizione e in definizione normale. L’introduzione sperimentale del nuovo standard nel nostro paese è prevista dalla Rai intorno al 2013, dopo la conclusione del passaggio al digitale terrestre di tutte le regioni d’Italia.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

So benissimo,sulla carta, tutte le meraviglie che il T2 promette ma purtroppo siamo in italia e come dovrai ammettere anche con il semplice T avremmo potuto avere dei servizi che non abbiamo avuto se non quello di una miriade di canali inutili di pessima qualità che saranno destinati a crescere ulteriormente con il nuovo sistema grazie appunto al risparmio di banda dovute  a conpressioni piu efficaci.Oppure, come al solito, le vere migliorie saranno solo a pagamento.No grazie sto bene cosi.Dato che fortunatamente ( forse ) il T2 affincherà il T almeno per una decina d'anni ( cosi ho sentito da un responsabile rai), per ammortizzare il parco tv appena rinnovato con il dt ,forse riuscirò a portare,se non alla fine della sua esistenza,almeno un  po in la con gli anni il mio (miei) amato (amati) TV.