annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Overscan Sony v4000

profile.country.it_IT.title
joanbruno
Visitatore

Overscan Sony v4000

Vorrei sapere se è possibile eliminare l'overscan guardando la tv tramite sintonizzatore interno.

Ho notato che tramite HDMI si può fare impostando la voce "Area Schermo" su "Pixel Pieno".

Grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, considerando che la sorgente deve essere un segnale video 1080i/p o 720p, quindi, di un Decoder DTT HD di cui la serie V4000 non è dotata.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Salve, approfitto della discussione perchè volevo sapere cosa serve questa opzione (pixel pieno) e sapere se posso usarla per vedere i contenuti gioco e video della PS3 :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Queste tre discussioni, anche se "datate", possono tornarti utili:

Quesiti logoranti 1080p Vs 720p - Page 2 - Il Forum ufficiale di ...

Pixel pieno??

Leggi argomento - [Sony Bravia TV LCD] Overscan C'è un modo per ...

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
joanbruno
Visitatore

Quindi mi devo rassegnare a vedere la tv con loghi, sottotitoli, etc... molte volte tagliati.

Capisco che il televisore è vecchiotto ma non si possono spendere altri soldi soltanto perchè la Sony non

predispone una stupida opzione per ridimensionare l'immagine.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questa situazione, le emittenti televisive, ed il modo in cui trasmettono, sono una grossa parte del "problema".

Nessuna delle "modalità immagine" presenti nel TV (Smart, Wide, Zoom...), ti permettono di vedere un immagine completa?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
joanbruno
Visitatore

La modalità che utilizzo per guardare le trasmissioni in 16:9 è wide (che è senza dubbio la più accettabile), ma se ad esempio metto in modalità 4:3 compaiono le bande laterali ma l'immagine resta comunque tagliata.