annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi su Tv 46nx710 + su b406s + sky hd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
VincenzoTroisio
Visitatore

Problemi su Tv 46nx710 + su b406s + sky hd

Salve a tutti da pochi giorni ho acquistato il Tv 46nx710 + lo stand monolitic Sony su b406s, la barra audio che funge anche d'appoggio al televisore in più rende l'audio molto + bello delle solite casse integrate del televisore, e fin qua tutto Ok i problemi sono iniziati collegando il decoder SKY HD.

Mi spiego meglio il Tv comunica con lo Stand audio sony tramite cavetto HDMI e fin qua tutto ok, collegando il decoder Sky Hd con il cavetto HDMI mi annulla l'audio dello Stand e ripristina l'audio delle casse integrate del Tv, come se il decoder di Sky mandasse un qualche segnale nn gradito dal televisone mandando in conflitto gli ingressi HDMI.

Cosa fare ? cheido gentile aiuto

P.S.: QUANDO ANNULLA IL SEGNALE APPARE UNA SCRITTA DI ERRORE DI COMUNICAZIONE TRA TV E STAND (CASSE AGG)

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
pasamar
Visitatore

Salve, possiedo 40nx710,barra 400s e sky decodes samsunk mysky HD; va non va, si attiva si disattiva senza nessuna logica e criterio.

Ma è mai possibile che sony faccia finta di nulla per i suoi clienti che spendono un sacco di soldi e non propongono una reale soluzione alternativa?Io devo aprire il cavo e spezzare il piedino 13??

Sono allibito da questo scarica barile che le aziende fanno senza un minimo di responsabilità e un minimo di visione verso il futuro e soprattutto la fidelizzazione dei clienti.

Come cliente storico di SONY da quando sono nato,sono amareggiato da un comportamento simile.

Bene sarà colpa di SKY, così è più comodo.

Ing.Paolo S.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il televisore e lo stand, da soli, funzionano, non penso si possa parlare di scarica barile, oggettivamente, è il decoder del produttore Coreano ad avere qualche "problema", Sky ha la sola colpa di volerci dotare di un decoder e di averle inviato quello in particolare. Non me la prenderei tanto con Sony. E' solo un mio parere.

profile.country.it_IT.title
pasamar
Visitatore

Tu hai parzialmente ragione.

Mi stupisce solo che il problema è noto sia alla SONY che a SKY (o SAMSUNG) e nessuna delle aziende pensa a una soluzione in modo da correggere.

Gli utenti molto spesso, come anche nel mondo delle automobili, fanno da cavie per i prodotti nuovi, li testano e come in questo caso, segnalano i veri problemi in campo d'uso; le aziende dovrebbero solo far tesoro di queste preziose informazioni e porre quanto prima delle soluzioni o quanto meno dei consigli.

A questo punto mi toccherà sbrandellare un cavo HDMI e spezzare il pin 13. Che sia la soluzione definitiva e che non porti male.....il 13 dico ;-))

A presto e grazie a tutti.

Ing. Paolo S.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non voglio avere ragione, ripeto che è solo un mio parere, dico solo che se è gestito male il segnale sul piedino 13 da parte del decoder, mentre Sony si attiene alle specifiche, purtoppo non ci si può aspettare che sia Sony intervenire.

profile.country.it_IT.title
VincenzoTroisio
Visitatore

Salve a tutti,

ho eliminato il piedino 13 dal cavetto HDMI da alcuni giorni e il problema sembra al momento eliminato , dico al momento, per eliminarlo, senza troppi problemi ho usato due comuni oggetti che si trovano in tutte le case, ho usato quindi 1 ago semplice e una pinzetta per sopracciglie (magari quella un pò rovinata, altrimenti la moglie vi ammazza), con l'ago ho allontanato il pin 13dalla sede in plastica e poi con la oinzetta ho fatto su e giù per 5/6 volte cosi da estrarlo senza troppi casini sul cavetto.

Ripeto per ora il problema senbra esser risolto vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.

Comunque ringrazio per ora Marino.Manolo e Trip per i consigli

In allegato la l'immagine che mi è stata di grande aiuto per non sbagliare piedino

saluti Vincenzo Troisio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun grazie, mi fa piacere che, almeno per il momento, tutto sembri risolto.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

è un problema noto di SKY, segui la procedura qui https://www.sony.it/discussions/message/624963#624963

SKY non ha una perfetta (o in certi decoder non ha proprio) compatibilità con lo standard CEC che controlla i prodotti via HDMI.

Nel peggiore dei casi va disattivato il controllo HDMI sui prodotti

In seconda pagina della discussione una soluzione più drastica ma efficace

Messaggio modificato da Trip..

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

E purtroppo non è neanche una questione di marche di TV, perchè se fai una ricerchina vedi come nel mondo questo problema sono purtroppo anni che si presenta.

Il decoder è quello Samsung che manda sul piedino 13 dell'HDMI, dedicato al controllo CEC, segnali probabilmente non conformi allo standard. E purtroppo non hanno creato un firmware che possa disabilitarlo, quindi è sempre attivo.

Una soluzione? Online (cercate "pin 13 SKY" sui motori di ricerca) alcuni strappano o isolano il piedino 13 del cavo che va a Sky.

http://www.hdmi.org/installers/insidehdmicable.aspx

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

A chi vorrà intraprendere questa soluzione (e se ne prende le sue responsabilità, questo è un rimedio trovato in giro e non è una soluzione proposta da Sky o da Sony, però funziona), ricordo che il cavo da modificare è quello collegato al decoder SKY e solo quello.

profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Ciao a Tutti,

ho (avevo, forse) un problema analogo con il mio TV (LX904), Home Theatre (BDV-F500) ed il decoder MySky HD Samsung. Dopo vari tentativi falliti (inclusa l'eliminazione del 13° pinetto del cavo HDMI) su consiglio di un tecnico Sky, ho modificato le impostazione sul decoder Sky (impostazione decoder, audio, impostazione audio HDMI su Dolby Digital, anzichè MPEG), ed al momento sembra FUNZIONARE.

Comunque Sky si è resa disponibile a sostituire il decoder Samsung con un Pace o altra marca disponibile. A questo punto sono indeciso se tenermi il decoder Samsung o cambiare ...

Vi terrò informati. :neutral:

Aldo

Messaggio modificato da Raswald

Messaggio modificato da Raswald