annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi su Tv 46nx710 + su b406s + sky hd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
VincenzoTroisio
Visitatore

Problemi su Tv 46nx710 + su b406s + sky hd

Salve a tutti da pochi giorni ho acquistato il Tv 46nx710 + lo stand monolitic Sony su b406s, la barra audio che funge anche d'appoggio al televisore in più rende l'audio molto + bello delle solite casse integrate del televisore, e fin qua tutto Ok i problemi sono iniziati collegando il decoder SKY HD.

Mi spiego meglio il Tv comunica con lo Stand audio sony tramite cavetto HDMI e fin qua tutto ok, collegando il decoder Sky Hd con il cavetto HDMI mi annulla l'audio dello Stand e ripristina l'audio delle casse integrate del Tv, come se il decoder di Sky mandasse un qualche segnale nn gradito dal televisone mandando in conflitto gli ingressi HDMI.

Cosa fare ? cheido gentile aiuto

P.S.: QUANDO ANNULLA IL SEGNALE APPARE UNA SCRITTA DI ERRORE DI COMUNICAZIONE TRA TV E STAND (CASSE AGG)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

è un problema noto di SKY, segui la procedura qui https://www.sony.it/discussions/message/624963#624963

SKY non ha una perfetta (o in certi decoder non ha proprio) compatibilità con lo standard CEC che controlla i prodotti via HDMI.

Nel peggiore dei casi va disattivato il controllo HDMI sui prodotti

In seconda pagina della discussione una soluzione più drastica ma efficace

Messaggio modificato da Trip..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
VincenzoTroisio
Visitatore

Grazie per la pronta risposta, andando da Unieuro e segnalando il mio problema mi hanno dato una stampa con le stesse istruzioni indicate sul link da te suggerito, ho fatto la procedura ma senza grandi successi, poi telefonando a SKY mi hanno consigliato di fare un aggiornamento al Decoder, cosa che ho fatto ieri e per ora il problema sembra non presentarsi magari provo ancora a vedere se va bene !!! Poi scriverò come và al fine magari di risolvere il problema a chi ne avrà bisogno...

P.S.: il decoder di SKY è un modello della Samsung ultimo modello My Sky HD

Saluti Vincenzo Troisio

profile.country.it_IT.title
scbanlo1
Visitatore

Ciao, ho lo stesso problema di gestione della base SU-BS400s con tv nx710. Il sistema audio, al cambio tra My SKY, Tv digitale , PS3 o Wii si disattiva, va in errore. Ho effettuato aggiornamento SW TV + My sky HD. Ma il problema persiste. Non trovo soluzione e sinceramente il problema è fastidioso. Spero si possa risolvere, che qualcuno mi indichi la soluzione. Grazie

profile.country.it_IT.title
VincenzoTroisio
Visitatore

Ciao a tutti il PROBLEMA SEMBRA ESSERSI RISOLTO, e cioè dimanticavo di dira che nella mia configurazione originale mancava un componente e cioè Tv 46nx710 + su b406s + sky hd + dolby surround panasonic, e proprio su quest'ultimo mi sofferomo in quanto essendo un apparecchiodi circa 7/8 anni fà non ha ingressi HDMI e quindi è collegato al televisore tramite l'adattore skrt/HDMI fornito da Sony all'aquisto del televisore, quindi cosa ho fatto ho staccato la scart e collagato l'audio con semplici RCA per aver il suono surround.

Cosi facendo è da giorni che non ho il problema e sembra non ripresentarsi, per poter colegare però la scart del surround e di qualsiasi altro dispositivo con scart e non avere problemi !!! SECONDO ME BISOGNA TAGLIARE ALLA PROPIRA SCART (E NON ALL'ADATTATORE SONY/SCART) IL FILO CHE FA' COMMUTARE IL TV IN AV, secondo me dovrebbe funzionare IL PIEDINO DOVREBBE ESSERE IL N° 8 DELLA 12V, magari chiedo a qualche tecnico competente se la mia teoria è valida o no ?

saluti aspetto notizie grazie a tutti

profile.country.it_IT.title
VincenzoTroisio
Visitatore

Salve a tutti io ho ancora il problema, pensavo di aver risolto ma ad oggi ormai mi sono scoraggiato, e non so più cosa fare ho telefonato in assistenza sony e mi hanno detto che se il loro prodotto funziona LORO NON POSSONO FAR NULLA E CHE IL PROBLEMA E' DI SKY. Ho telefonato a Sky e mi hanno detto la stessa cosa, quindi a scarica barile, il Tv funziona bene da solo come il decoder funziona bene da solo, ma io che devo fare dopo aver speso + di 2000 euro per avere il meglio e mi trovo a dover ascoltare il televisore con le casse sue interne che fanno pietà si sentono come una radiolina vecchi e cinese.

E' possibile che nn vi sia un rimedio, con aggiornamenti, ho un cavo HDMI magari di maggiorre qualità.

chiedo aiuto, sto pensando di impacchetare il Televisore e mandarlo a indietro a Sony e chiedere un rimborso per poi passare ad un altro marchio.

saluti Vincenzo Troisio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo il tuo disappunto, purtoppo, come puoi leggere in altre discussioni sul Forum e come ti è stato risposto in precedenza da Trip.., il decoder Sky, anche aggiornato, crea problemi (Controllo HDMI) al resto dei componenti AV Sony, che, in assenza del suddetto decoder, si comportano egregiamente. Mi dispiace che, al momento, il problema non possa essere risolto, certo è, che lo "scarica barile", anche se può sembrare da entrambe le parti, possa essere ricondotto al solo Sky o al solo produttore del decoder. Il fatto che il problema si presenti con il decoder collegato "scagiona" i prodotti Sony, mentre, le numerose segnalazioni di problemi con i decoder Sky "colpevolizzano" il prodotto Coreano. Ovviamente, non può essere chiesto a Sony di rimediare in qualche modo ad un problema di compatibilità con un altro costruttore, soprattutto quando il "difetto" è chiaramente causato da quest'ultimo.

Un cavo HDMI "migliore" non rimedierà, in quanto, il problema non si presenta a causa di una scarsa qualità delle connessioni ma, probabilmente, per una non corretta gestione delle specifiche HDMI.

Se è il decoder a causare problemi, forse potrebbe farlo anche con altri marchi.

Puoi provare disattivando Controllo HDMI.

Qui una discussione su prodotti simili ai tuoi, ed in cui faccio riferimento al tuo problema:

https://www.sony.it/discussions/thread/119284?start=1&tstart=0

profile.country.it_IT.title
VincenzoTroisio
Visitatore

Carissimo Manolo ti ringrazio innanzi tutto per l'interessamento, premetto che sono un tecnico e questo fattaccio mi da non poca noia, in quanto per anni ho lavorato in un negozio di vendita apparecchi elettronici quali tv, hi-fi, cellulari , ecc. e li vendevo molto Panasonic e ne andavo fiero, poi vedendo Bravia mi sono innamorato di questo modello ma mai pensando di poi dovermi confrontare con un problema simile, anche se ho ben capito che il problema lo crea Sky, a questo punto consiglio a Sony di mettere un bel adesivo sul televisore in fase di vendita con su scritto TV NON COMPATIBILE CON SKY, cosi facendo uno fà bene suoi conti prima di comprarlo !!!.

Pensi che facendo richiesta a sky di sostituzione decoder, magari con un altro modello diverso da quello che ho ora in comodato, si potesse risolvere il problema ? E se si quale modello richiedere ? Perchè arrivati a questo punto 2 sono le cose da fare o si abbandona sky o si cambia televisore. Un'altra cosa manolo in merito al nuovo modello 46nx720 ho visto che ha diverse aggiunte, esiste un aggiornamento per portare il mio 46nx710 a lo stesso livelllo almeno in parte visto che l'ho comprato da poco ?

ti ringrazio ancora x la pazienza e mi scuso se esagero un po con le parole, ma capirai bene che spendendo quele cifre con tv, stand, ps3 e facendo pire abbonamento sky...

cordiali saluti Vincenzo Troisio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non era mia intenzione riprenderti, ti chideo scusa io se si è capito questo, le mie sono state solo valutazioni personali su quanto hai descritto.

Per quanto riguarda la compatibilità con Sky, credo che non sarebbe corretto ne preciso applicare un adesivo con quelle diciture, in quanto, è solo una "specifica" di HDMI che crea problemi, se avessi voglia di accendere ogni volta ogni singolo componente, disabilitando Controllo HDMI, dovresti risolvere il problema, di conseguenza, potresti godere appieno dell'audio offerto dallo stand Sony anche durante la visione di contenuti Sky e senza la minima incompatibilità, ovviamente nessuno di noi vuole "pagare qualcosa che non può usare".

Io, come te, ho avuto, ed ho a che fare, con prodotti di elettronica di consumo e credimi, "problemi" simili sono all'ordine del giorno, che si tratti di Sony, Panasonic o altri. Ogni giorno le tecnologie aumentano di numero, così come le possibilità offerte dai costruttori ed ovviamente anche le problematiche relative ad esse.

Con questo non voglio insinuare che "sicuramente" il decoder Coreano causerebbe lo stesso problema con prodotti di altre marche, ma potrebbe essere, magari potrebbe causare inconvenienti differenti che, dando meno "noia", non noteremmo.

Sostituire il decoder può essere una buona idea, con la speranza che un marchio diverso possa essere più "compatibile", la sostituzione del TV, a mio parere, non è la scelta migliore, considerando che tra le due voci, TV e decoder, il prodotto di qualità è il primo (anche se in questo momento puoi avere il dente avvelenato anche con Sony).

Discorso differente per quanto riguarda gli "aggiornamenti" della serie NX720, alcune caratteristiche, purtoppo quelle di maggior rilievo, non potrai implementarle, al massimo, qualcosa a livello Widgets o funzioni "secondarie", sempre che venga rilasciato, per alcune di queste, un aggiornamento firmware.

Ti faccio solo un appunto sul tuo acquisto recente, concedimelo ma ti prego di non averne a male, avendo lavorato in un negozio, avresti dovuto sapere quando vengono presentati e successivamente sostituiti i prodotti, questo periodo è sempre stato segnato da grandi cambialenti (vale per tutti i produttori, Giapponesi per primi in quanto, per loro, ad Aprile inizia un nuovo anno fiscale), ovviamente, se ti sei visto "costretto" all'acquisto, il mio è un discorso che lascia il tempo che trova.

In conclusione, proverei in ogni caso la via della sostituzione del decoder, non dovessi essere contento dell'eventuale risultato, a te la scelta, la cifra in questione l'hai spesa tu, noi possiamo solo parlare.

Buona serata e a presto, Manolo.

profile.country.it_IT.title
VincenzoTroisio
Visitatore

Ciao TRip, grazie per il tuo suggerimento, unico problema i cavi HDMI non sono come le vecchie scrt che sviti ed operi sui piedini a piacimento, ma sono chiusi come spinotto e cavo, quindi o dovrei trovare dei cavi apribili, oppure ho pensato di taglaire il cavo qualche centimetro prima dello spinotto e con un tester individuare il piedino 13 a quale colore dei fili fà capo per isolarlo e poi magari saldare tutti gli altri piedini.

Che ne pensi hai per caso qualche aòtro suggerimento.

A dimenticavo ma isolando il piedino 13 non dovrebbe dare + problemi ma si perdono alcune funzionalitaà ??

http://support.dell.com/support/edocs/monitors/SP2208/en/ug/graphics/HDMI.gif

garzie ancora

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se togli il 13 perdi solo il CEC.

Prova con un cavo economico a tirare fuori il piedino dal connettore e poi con una pinzetta piegalo su e giù finchè si spezza.