annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scie immagini scure 40ex720

profile.country.IT.title
Scrupoloso
Nuovo

Scie immagini scure 40ex720

Salve a tutti. Come da titolo noto delle scie lasciate dalle immagini durante le scene scure (fondi scuri o oggetti scuri su sfondi scuri). L'effetto è particolarmente visibile durante le sessioni di gioco con console, metre risulta difficile da notare durante altri utilizzi. Il televisore è in mio possesso da fine agosto e ho iniziato a notare il problema da inizio anno. Ho già escluso cavi e porte HDMI. Sono quasi convinto che il problema sia sorto dopo l'aggiornamento fatto nel mese di gennaio, ma non posso avere una controprova non essendo possibile tornare indietro ad un firmware meno recente. Attualmete monto l'ultimo aggiornamento disponibile che sembra aver migliorato leggermente la situazione (o forse è solo la mia impressione:smileysilly:). Volevo sapere se altri, specialmente videogiocatori, hanno il mio stesso problema, se sia un problema noto o qualunque altro suggerimento che possa portare ad un miglioramneto.

Grazie anticipatamente a tutti.

Tag (1)
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Scrupoloso
Nuovo

La prima cosa che ho provato:smileysad:!! Come si evince dal mio nick sono un tipo scrupoloso:smileylaugh:!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non me ne parlare, il problema è che a distanza l'aiuto è sempre limitato.

In situazioni come queste rischio di perdere ore cercando una soluzione, a meno che il problema non sia dietro l'angolo, come spesso accade, ma essere "sul posto" o meno fa la differenza.

Sempre per scrupolo, cerca di capire se il comportamento è lo stesso anche durante la visione di scene buie, in un film magari, DVD o ancora meglio un Blu-Ray (se hai la possibilità di utilizzare questo tipo di supporto).

profile.country.IT.title
Scrupoloso
Nuovo

Ti capisco e ti ringrazio per l'interessamento.

Nel vedere la televisione normale o i film in blu-ray è difficile valutare se il fenomeno si presenti o no. Sulla console è facile perchè hai in mano un controller muovi la leva e ti rendi conto subito.

Sarebbe interessante se qualche altro possessore del mio medesimo televisore in condizioni di utilizzo simili potesse dare la propria testimonianza.