annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KDL-24EX320 - Registrazione programmi su hard disk

RISOLTO
profile.country.IT.title
tidus_86
Nuovo

Sony Bravia KDL-24EX320 - Registrazione programmi su hard disk

Volevo sapere approssimativamente quanto spazio occupa un ora di registrazione, cosi posso regolarmi con l'acquisto dell'hard disk. Poi volevo sapere se registrando un canale in alta definizione occupa di piu e se si quanto. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao tidus_86,

premetto che i tv accetano memorie a partire da 32 Gb fino ad un massimo di 2 Tb,

da delle prove effettuate ti posso dire che con una memoria di 32 Gb la registrazione di un canale

hd il tempo massimo di registrazione sono 4 ore mentre sd  5 ore.

Per arrivare ad un massimo di memoria 2 Tb 240 ore hd e 350 sd.

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao tidus_86,

premetto che i tv accetano memorie a partire da 32 Gb fino ad un massimo di 2 Tb,

da delle prove effettuate ti posso dire che con una memoria di 32 Gb la registrazione di un canale

hd il tempo massimo di registrazione sono 4 ore mentre sd  5 ore.

Per arrivare ad un massimo di memoria 2 Tb 240 ore hd e 350 sd.

ciao :wink:

profile.country.IT.title
tidus_86
Nuovo

Grazie mille, ho comprato un hard disk da 500gb e funziona perfettamente.. stupendo il fatto che registrando tramite timer il televisore registra senza accendersi.. i canali a pagamento purtroppo sono protetti dalla registrazione.. volevo sapere se la sony nei prossimi aggiornamenti togliera l'opzione che quando registri manualmente si basa sull'epg del programma.. oltre ad avere orari sballati nei canali mediaset durante i film c'é il tgcom e la registrazione si interromperebbe.. sarebbe utile che la registrazione si interrompesse quando decidiamo noi oppure fin quanto spazio rimane sull'hard disk.. oppure basterebbe mettere un limite ad esempio di 4 ore e poi la registrazione si interromperebbe da sola..

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao tidus_86,

siamo contenti che tu sia rimasto soddisfatto del tuo acquisto :laughing:

per quanto riguarda le registrazioni, e vero sarebbe comodo che quando passa la pubblicità

o il tgcom come dici tu, la registrazione si blocchi.

Non saprei, magari in un prossimo futuro troveranno il modo di portelo fare.

ciao e alla prossima  :wink:

profile.country.IT.title
tidus_86
Nuovo

"per quanto riguarda le registrazioni, e vero sarebbe comodo che quando passa la pubblicità

o il tgcom come dici tu, la registrazione si blocchi."

io intendevo dire che la registrazione NON si deve bloccare, si dovrebbe bloccare solo se lo vogliamo noi.. registrando manualmente la registrazione si basa sull'epg del programma, una volta che finisce si interrompe la registrazione.. nei canali mediaset si interrompe al primo tempo per dare spazio al tgcom e al meteo e la registrazione si ferma..

profile.country.it_IT.title
DANI-1979
Visitatore

CIAO,

ABBIAMO ACQUISTATO DA QUALCHE GIORNO UN TV BRAVIA DA 55 POLLICI SERIE NX.

ABBIAMO COLLEGATO UN HDD DA 500 GB E LA TV LO HA RICONOSCIUTO/FORMATTATO SENZA PROBLEMI.

LA REGISTRAZIONE ONE TOUCH FUNZIONA CORRETTAMENTE MENTRE QUANDO PROVIAMO A REGISTRARE CON TIMER SIA MANUALE SIA CON LA FUNZIONE GUIDE NON VIENE REGISTRATO NULLA(METTIAMO LA FUNZIONE SCART REC IMPOSTATA SU NO). PROBABILMENTE SBAGLIAMO QUALCHE PASSAGGIO O ABBIAMO DELLE IMPOSTAZIONI NON CORRETTE. POTRESTI INDICARCI PASSO PER PASSO COSA DOBBIAMO FARE?

GRAZIE

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provate con SCART REC Sì (impostazione selezionabile), se SCART REC Sì è l'impostazione visibile, significa che è selezionato NO.

Può sembrare illogico, ma ha una sua logica, se SCART REC Sì (impostazione NO), se SCART REC NO (impostazione Sì), in pratica, ti mostra ciò che puoi scegliere, che di conseguenza non è abilitato.

Ovvio il non poter cambiare programma, non sono presenti due decoder, il risultato sarebbe una registrazione contenente anche i cambi di canale.

Ovvia la commutazione, SCART REC Sì rende OUT la Scart, SCART REC NO la rende nuovamente IN.

profile.country.IT.title
aleg70
Esploratore

Ciao! Ho acquistato recentemente un modello KDL40HX755 e volevo segnalare la mia difficoltà nell'impostare la registrazione su HDD. Volevo registrare un programma dalle 21.30 alle 23.45 e questo è ciò che è successo: ho impostato la registrazione con il timer (avendo da fare ho cominciato a programmare il timer verso le 20.30): la registrazione è partita subito, e non alle 21.30 come avevo impostato. Ho provato per 2 volte e ogni volta la registrazione è partita non appena spento il televisore. Ho provato con la registrazione one touch, verso le 21.15 ma si è interrotta da sola poco prima che iniziasse il programma che volevo registrare (verso le 21.25); ho riavviato manualmente (ovviamente avevo perso circa 20 minuti del programma) e la registrazione si è nuovamente interrotta alle 23.27 (che era l'ora fi fine programma dalla guida EPG). Ora, lo scopo di tutto è di poter registrare un programma anche quando non si è in casa: se devo fare la guardia al televisore, tanto vale vedere il programma. A questo aggiungiamo anche che questi televisori hanno un certo costo. Si potrebbe prevedere un aggiornamento del software per poter ovviare a questo inconveniente, che non mi pare di poco conto?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto è presente un firmware datato 05/10/2012, il televisore è aggiornato?

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40HX755/downloads/AZ3EUB_1504

Sicuro di aver eseguito correttamente la procedura di programmazione?

http://pdf.crse.com/manuals/AE7L100511/IT/c_usbrec_europe_timer.html

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
aleg70
Esploratore

Ho controllato e il televisore risulta aggiornato e, per quanto riguarda la procedura di programmazione, le ho tentate tutte. Ieri pomeriggio alle 7 ho programmato una registrazione dalle 20 alle 20.45; con il televisore acceso la registrazione (correttamente) non partiva: appena spento il tv è partita la registrazione, ovviamente ignorando la programmazione. Una seconda volta (stesso orario e stesso tipo di programmazione) ho spento subito la tv e la programmazione si è cancellata da sola (ho provato sia la registrazione con timer manuale sia la registrazione partendo dalla guida programmi e "allungando" l'orario di fine registrazione). L'ultimo tentativo (stamattina): ho programmato la registrazione dalla guida programmi, senza modificare gli orari; la registrazione è partita e si è interrotta dopo 9 minuti, senza dare nessun messaggio di errore. Sono senza parole.

Scusa se mi sono dilungata ma volevo essere più chiara possibile.

Un'ultima domanda (e scusa la banalità): con un dvd recorder con digitale terrestre integrato potrei risolvere il problema o mi troverei con un altro costoso soprammobile?

Grazie mille