annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KDL-40EX521

RISOLTO
profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

Sony Bravia KDL-40EX521

Salve, da qualche tempo il mio televisore perde il segnale per pochi secondi con relativo rumone assordante, questo succede con quasi tutti i canali.

Ho letto qualche post a riguardo e di solito consigliate di fare una risintonizzazione con un paese diverso (germania o Francia) ma sinceramente non so proprio come fare, sareste così gentili da indicarmi la procedura esatta per fare la suddetta risintonizzazione?

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema LCN riguarda principalmente il nostro paese, spesso molte emittenti, non propriamente "tra le prime", si rivolgono alle istituzioni per la modifica della numerazione dei canali, immagina di possedere una stazione televisiva, non vorresti essere al posto, ad esempio, di Rai 1? queste situazioni creano i disagi con cui lottiamo quotidianamente, in pratica l'Italia cambia spesso "le carte in tavola", come conseguenza il software integrato nei dispositivi (da questo punto di vista "obsoleti") riescono nella sintonia grazie alla numerazione differente già prevista per una differente nazione, ora divenuta "simile" alla nostra.

 

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riporta il televisore alle Impostazioni di fabbrica, http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX52x_o32/st_gsetup.html successivamente dovresti poter selezionare la Lingua e la Nazione, così come se lo avessi avviato per la prima volta.

profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

Grazie, adesso ci provo, naturalmente perderò tutte le impostazioni personali e la cronologia personale dei programmi..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sola Preselezione Digitale Automatica non dovrebbe permettere la scelta del Paese.

profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

Ciao Marino Manolo, ho fatto come mi hai consigliato e debbo dire con mia grande sorpresa che adesso funzionano tutti i canali (come paese ho scelto Francia) ho notato però che prima i canali erano più di 800 adesso sono 500 e la maggior parte sono vuoti, ma per me non è importante in quanto i canali che vedo di frequente ci sono tutti.

Ho notato pure che si sono aggiunte altre funzioni che prima non cerano, la mia domanda è tecnicamente cosa succede cambiando paese? forse i canali li scarica da altre frequenze?

 

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ritenta scegliendo nuovamente Italia, potrai sempre "ritornare" a Francia.

profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

Grazie, ma non mi hai risposto..

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


ciaosalvo ha scritto:

Ciao Marino Manolo, ho fatto come mi hai consigliato e debbo dire con mia grande sorpresa che adesso funzionano tutti i canali (come paese ho scelto Francia) ho notato però che prima i canali erano più di 800 adesso sono 500 e la maggior parte sono vuoti, ma per me non è importante in quanto i canali che vedo di frequente ci sono tutti.

Ho notato pure che si sono aggiunte altre funzioni che prima non cerano, la mia domanda è tecnicamente cosa succede cambiando paese? forse i canali li scarica da altre frequenze?

 

Grazie

 


Ciao, hai aggiornato il tv? http://www.sony.it/support/it/product/KDL-40EX521/updates il tuo Bravia dovrebbe avere la funzione LCN e non dovrebbe avere problemi di questo tipo, a meno che non vi siano problemi all'antenna :question:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ciaosalvo, la fretta :smileyrolleyes:, ti ha risposto icarius.

profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

Ciao Icarius, si il tv è aggiornato al mese di giugno, e ha la funzione LCN ma allora come mai cambiando paese sono spariti tutti i problemi di segnale? cosa succede tecnicamente cambiando paese? forse scarica i programmi da altre frequenze?

 

Grazie