annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

visione del desktop PC sul TV Bravia via DLNA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
londonbit
Nuovo

visione del desktop PC sul TV Bravia via DLNA

Salve a tutti

Vorrei avere qualche suggerimento e possibilmente risolvere una questione che mi sta portando via molto tempo.

Ho una rete domestica DLNA con un modem router di ultima generazione a cui è collegato il PC e altre periferiche tra cui la TV.

La mia esigenza è poter riuscire a vedere il desktop del PC (in tempo reale o quasi) sulla TV Bravia (KDL32CX520), ma i tentetivi fatti fino ad ora non hanno portato alcun risultato.

Ho tentato infatti fino ad ora di inserire l'indirizzo IP del PC nel browser della TV, ma se riesco a vedere altre interfacce di periferiche in rete, quella del desktop è irragiungibile (il browser opera dà un messaggio di errore generico).

Ho un pc con qulche anno, un processore intel centrino duo e un sistema operativo XP, ho attivo sul PC il servizio di SERVIIO e un programma di trasferimento video chiamato VNC ma nonostante questo non riesco a vedere il desktop del PC.

Chiedo suggerimenti ai moderatori per risolvere il problema e sapere come poter intervenire sul televiosore per ottenere quanto sperato.

Grazie anticipatamente per il supporto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risolverai collegando il computer al televisore tramite cavo VGA (eventualmente DVI + Audio, o HDMI, qualora il PC ne sia provvisto).

DLNA necessita di un software installato sul computer per la condivisione dei file multimediali (non del desktop).

Wireless Display di Intel (WiDi) non è compatibile con il tuo hardware.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risolverai collegando il computer al televisore tramite cavo VGA (eventualmente DVI + Audio, o HDMI, qualora il PC ne sia provvisto).

DLNA necessita di un software installato sul computer per la condivisione dei file multimediali (non del desktop).

Wireless Display di Intel (WiDi) non è compatibile con il tuo hardware.

profile.country.it_IT.title
londonbit
Nuovo

Grazie Manolo, sapevo che avrei trovato da parte tua qualche suggerimento. Peccato non riuscire a risolvere il problema se non con l'utilizzo di un cavo a cui avevo pensato come estrema ratio.

un saluto e a presto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è ciò che avevi in mente, ma allo stato attuale è l'unica soluzione possibile.

Buona serata.