annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento alla TV: problemi video

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
stpacci
Visitatore

Collegamento alla TV: problemi video

Ho collegato una Handycam DCR SX 30E ad un TV LED Philips 42PFL3507 mediante il cavo AV in dotazione con la Handycam, seguendo le istruzioni indicate nei manuali di entrambi gli apparecchi. L'audio è perfetto mentre il video è riprodotto in bianco e nero e non è definito (mosso). Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti chiedo scusa, non devo aver riletto la domanda.

Il collegamento sarebbe corretto, a questo punto dovresti provare tramite SCART, ma occorre l'adattatore di cui ho parlato.

Ho inoltre corretto la mia prima risposta in quanto la dotazione della DCR-SX30E comprende il solo cavo Composito (Bianco/Rosso/Giallo).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
stpacci
Visitatore

Per quanto riguarda il collegamento, ho utilizzato il cavo in dotazione: quindi ho collegato al TV i cavi audio (bianco e rosso) alle rispettive entrate di pari colore e il cavo video (giallo) all'entrata del TV denominata "CVBS/Y" come da istruzioni Philips. Inoltre, preciso che il cavo in dotazione con la Handycam non ha il cavo S-Video (si deve acquistare a parte).

"Mosso" non è il termine preciso, l'immagine non saprei come definirla, l'immagine è in bianco e nero e la definizione è pessima (non ci sono righe, nè sgranature, è come un'immagine non messa a fuoco). Non so se può essere utile, ma collegando la videocamera ad un vecchio TV crt mono, si vede bene (ovviamente il formato è 4:3). Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modello del televisore? vorrei controllare personalmente.

Non possiedi un adattatore RCA (Bianco/Rosso/Giallo) > SCART? da collegare ovviamente ad un ingresso SCART (Composito) del TV.

profile.country.it_IT.title
stpacci
Visitatore

Il modello del TV è quello scritto all'inizio, Philips 42PFL3507H (TV LED smart TV). Non ho adattatori, l'unico cavo che possiedo è quello fornito in dotazione con la Handycam  DCR SX 30E.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti chiedo scusa, non devo aver riletto la domanda.

Il collegamento sarebbe corretto, a questo punto dovresti provare tramite SCART, ma occorre l'adattatore di cui ho parlato.

Ho inoltre corretto la mia prima risposta in quanto la dotazione della DCR-SX30E comprende il solo cavo Composito (Bianco/Rosso/Giallo).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il bianco e nero, hai collegato S-Video ad un ingresso che non ne accetta il segnale?

Cosa intendi esattamente con "mosso"?

La videocamera ha in dotazione il solo cavo Composito (Bianco/Rosso/Giallo).

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
stpacci
Visitatore

Proverò a cercare l'adattatore che mi hai suggerito e ti farò sapere se sono riuscito a risolvere il problema. Male che vada scaricherò i video su PC e li masterizzerò su un DVD. Ti ringrazio e ti auguro un sereno Natale.

profile.country.it_IT.title
stpacci
Visitatore

Con l'adattatore ho risolto il problema. Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi fa piacere esserti stato di aiuto.

Buone feste.