annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità schede fra videocamere diverse

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Compatibilità schede fra videocamere diverse

Se registro alcuni minuti di video su una scheda SD con una videocamera HDR CX 130E, poi la stessa scheda senza formattarla la inserisco in una HDR CX250E e continuo a girare per alcuni minuti, potrei avere problemi?

Ovvero:

ciascuna videocamera vedrà solo il "suo" girato o quello totale della scheda?

rischio problemi di gestione dei video fra modelli differenti?

mi converrebbe dedicare le schede alle due diverse videocamere senza mai "mischiarle"?

i file MTS di pari risoluzione (HD PS 28 Mbps) sorgenti dalle due diverse videocamere saranno compatibili fra loro con un programma di montaggio?

Grazie in anticipo per le risposte.

CIAO CIAO
Sergio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per mantenere un certo ordine potresti utilizzare due schede ma non dovresti incorrere in alcun problema qualora volessi spostare una sola scheda da una videocamera all'altra, entrambe riprendono e visualizzano lo stesso formato AVCHD.

Mi raccomando la qualità delle schede (che non è la velocità) ed eventualmente la loro conservazione come supporto Master, ovviamente nel caso in cui quanto ripreso sia ritenuto importante.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per mantenere un certo ordine potresti utilizzare due schede ma non dovresti incorrere in alcun problema qualora volessi spostare una sola scheda da una videocamera all'altra, entrambe riprendono e visualizzano lo stesso formato AVCHD.

Mi raccomando la qualità delle schede (che non è la velocità) ed eventualmente la loro conservazione come supporto Master, ovviamente nel caso in cui quanto ripreso sia ritenuto importante.

profile.country.it_IT.title
sergiovadora
Esploratore

Ti ringrazio, sempre preciso e puntuale!

In effetti vorrei "fare ordine" e dedicare gruppi di schede per ciascuna videocamera. La qualità è fondamentale e per adesso ho scelto il meglio. Benchè il girato per me sia molto importante, effettuate le riprese cancello le schedine, ma prima faccio un back-up su HD esterno e su due copie DVD, ciascuna conservata in luoghi diversi.....spero sia sufficiente!

I vecchi nastri li conservo tutti, ma per le SD ho reputato non sia la caso registrando su schede da 8 Gbyte che contendono soltanto 35 minuti ciascuna.....non utilizzo schede con capacità maggiore perchè in caso di rotture perderei più materiale girato.

CIAO CIAO
Sergio



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il supporto DVD non dura nel tempo e gli HDD meccanici potrebbero durare ancora meno, l'unico mio suggerimento è di conservare le schede (di qualità quindi Sony, Panasonic, Toshiba) o di effettuare una copia su Blu-Ray, ma chiaramente dovrai avere un masterizzatore Blu-Ray oppure un Blu-Ray Recorder.