annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

configurazione i.link su hvr hd1000e

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
izecson
Visitatore

configurazione i.link su hvr hd1000e

Buongiorno, come da titolo ho una telecamera hvr hd1000e che funziona perfettamente tranne che nel collegamento con il pc via fireware. Il cavo è il classico 4 pin, il pc ha come sistema operativo vista e l'acquisizione funziona benissimo con altre telecamere che vengono subito riconosciute appena si collega il cavo. Con la hd1000e invece il pc non "vede" la telecamera e di conseguenza per acquisire il girato devo mettere il nastro su una delle altre telecamere che essendo tutte dv mi precludono l'uso di video in hd (comunque anche in dv il pc non vede la sony). Facendo una ricerca ho letto che questo è un problema comune a tanti possessori della hvr hd1000e, premetto che tutto è settato come da manuale ma non si riesce a farla comunicare con il pc. Mi sorge il dubbio che sia poco compatibile con vista e win 7 perchè ho letto in rete che con xp funziona. La configurazione mi sembra giusta giusta stando al manuale ma il mio pc non vede la telecamera e non ne ho un altro con xp su cui provare. Grazie, cordialità.

Messaggio modificato da izecson

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao izecson,

la videocamera HVR-HD1000E è un prodotto del segmento Business.

Esiste un forum dedicato (in lingua inglese) a questa tipologia di prodotti che puoi trovare tramite questo link:

http://www.sony.co.uk/discussions/community/en/pse

Inserisci la tua richiesta in questa sezione per trovare altri consigli utili... :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo l'impossibilità di utilizzare un altro computer, ma sarebbe necessario quantomeno per escludere il problema all'uscita FireWire della videocamera.

Purtroppo, oltre ad una incompatibilità, esiste la possibilità di un problema hardware.

profile.country.it_IT.title
izecson
Visitatore

rileggendo in effetti noto che mi sono espresso male, su xp ho provato e funziona solo che essendo il pc di un amico non ne ho uno mio a disposizione con quel sistema operativo. Vorrà dire che cercherò di trovarne uno usato se non riesco a far funzionare la telecamera con vista ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un tentativo, a videocamera collegata, tramite Gestione dispositivi disinstalla la scheda FireWire, successivamente, Azione... Rileva modifiche hardware...

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

secondo me non è un problema di compatibilità con il sistema operativo,

in quanto la telecamera si comporta da "slave" e viene completamente gestita

dal software di acquisizione.

Una volta riconosciuta dal software viene comandata completamente dal pc per qualsiasi

tipo di operazione.

Il pc del tuo amico ha installato la stessa scheda di acquisizione che usi tu ?

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
izecson
Visitatore

@Marino.Manolo: in serata provo perchè adesso non ho qui il mio pc. @Cortocircuito: sia io che il mio amico abbiamo due portatili con annessa scheda fireware integrata. Leggevo in rete ad esempio che su win7 la telecamera non vuole saperne di funzionare via fireware, il pc non la riconosce, non la vede (come succede anche a me, collegandola alla porta non viene rilevata) ma il problema è stato risolto andando su gestione dispositivi e aggiornando manualmente il driver generico "controller host ohci compatibile ieee 1394" installando quello denominato "controller host ohci compatibile ieee 1394 (Legacy)". Fatto questo dicono (su win7) che collegando via fireware la hd1000e viene rilevata immediatamente.

Su vista però manca questa voce nei driver della porta fireware, adesso cercherò di installare una scheda fireware su un pc con win7 e vedere che succede oppure come dicevo procurarmi un pc con xp altrimenti o devo acquisire solo in dv con una delle altre telecamere che ho (jvc gy dv5000 e 5100) e che vengono rilevate senza problemi da vista oppure andare ogni volta dal mio amico se devo acquisire in hd ...

Grazie per tutti i consigli

Message was edited by: izecson

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao izecson,

la videocamera HVR-HD1000E è un prodotto del segmento Business.

Esiste un forum dedicato (in lingua inglese) a questa tipologia di prodotti che puoi trovare tramite questo link:

http://www.sony.co.uk/discussions/community/en/pse

Inserisci la tua richiesta in questa sezione per trovare altri consigli utili... :wink: