annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DCR-SX33E-Rumore dello Zoom in ambienti silenziosi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
micheleR
Visitatore

DCR-SX33E-Rumore dello Zoom in ambienti silenziosi

Salve a tutti,

la mia videocamera registra il rumore del motorino dello zoom che si sente abbastanza

fastidiosamente se gli ambienti sono sileziosi rovinando la realta' della scena inquadrata.

A me sembra un "difetto di forma" del prodotto dovuto allo stepper elettrico.

E' possibile che un prodotto di qualita' come una SONY debba avere questa limitazione?

Un grazie anticipato a chiunque mi suggerisca una soluzione.

M.

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao MicheleR,

come già anticipato da MM, il post che hai allegato è riferito a delle fotocamere e non alla

tua telecamera, giusto per correttezza di informazione e per fare un po' d'ordine.

Diciamo che le telecamere, in generale sono concepite per farne un utilizzo "normale" in situazioni

di ambiente aperto per esempio le vacanze, in casa per riprendere un'evento famigliare o altro.

Se la tua esigenza era quella di dare delle riprese chiuso in una stanza, con assoluto silenzio nell'ambiente

allora in queste condizioni puoi sentire di tutto, il tikettio delle lancette dell'orologio, il vicino di casa

che da un colpo di tosse, etc. etc., è chiaro che ci troviamo in una situazione limite, dove ogni minimo rumore viene rilevato da un microono sensibile.

I microfoni dei nostri prodotti hanno una sensibilità tale che se appunto, si trovano in situazioni

che hai prospettato, cercano di captare il minimo rumore presente nell'ambiente, ma ripeto questa è una

situazione limite per la quale ogni telecamera va a recepire.

Il mio consiglio è di utilizzarla per quello che è stata concepita, per le tue vacanze, hobby eventi famigliari

e altro, così potrai apprezzare immagini e suoni che forse sino ad ora hai potuto fare limitatamente.

Se desideri un conforto tecnico puoi recarti presso un centro assistenza autorizzato, e far verificare la tua telecamera giusto per avere una conferma sul funzionamento di questa, http://www.sony.it/support/it/repair/asc  è se vuoi scrivere puoi farlo al :  servizio.consumatori@eu.sony.com

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è un difetto, esistono, ad esempio, ottiche video (silenziose) per fotocamere digitali ad ottiche intercambiabili a costi superiori alla videocamera in questione. Non andrebbe usato lo zoom in ripresa, solo prima o dopo.

profile.country.it_IT.title
micheleR
Visitatore

Salve sig.Manolo,

quindi mi vorrebbe dire che si dovrebbe utilizzare la videocamera per una ripresa "statica" di una scena?

Mi sembra che quanto dice e' una GROSSA LIMITAZIONE della handycam in questione che denota

un reale problema (probabilmente trascurato forse per i costi) in fase della sua progettazione a discapito dell' utente che in pratica NON deve utilizzare MAI lo zoom in registrazione

(cosa che accade normalmente da parte di chiunque).

Mi assicura che non c'e' nessuna impostazione che si puo' fare fra i settaggi della stessa o nessuna

post-elaborazione del fimato con qualche software per eliminare questo sibilo?

Possibile che gli utenti del prodotto non si lamentino per questo?

Converra' che il prodotto NON godra' di buona reputazione se ci si dovra' ricordare di non zoommare mai durante le riprese e a nulla servono le ottiche a 60x se c'e' questo limite...

Cordialmente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di un normale rumore meccanico, non eliminabile tramite impostazioni.

Il "rumore" dell'ottica è sempre stato presente sulle videocamere, ovviamente utilizzando lo zoom in ripresa in ambienti silenziosi questo è più marcato. Anche altri marchi presentano lo stesso "problema".

Lo zoom, in videocamere di fascia alta, non supera mai i 12x.

profile.country.it_IT.title
micheleR
Visitatore

Prima della handycam avevo una Samsung MiniDv ed ho utilizzato a volte anche una Pansonic minidv:

NESSUN rumore meccanico e qualita' di ripresa ottima.

Devo considerare questi brand migliori di SONY?

Cordialmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A causa delle meccaniche in movivento, non ho mai avuto a che fare con una MiniDV silenziosa (Sony, Panasonic, Canon, non prendo in considerazione i marchi Coreani), ottica compresa.

Da considerare è anche la fascia di prezzo dei vari prodotti utilizzati.

Ovviamente questa è la mia personale esperienza, così come personale è il giudizio sul brand Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La mia posizione non mi permette di comunicarle un indirizzo preciso, non lavoro per Sony, non ne sono a conoscenza.

Potrebbe contattare Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana.

profile.country.it_IT.title
micheleR
Visitatore

Egregio Sig. Manolo,

capisco la sua posizione "aziendalista" ma le posso assicurare che le videocamere che le ho citato (Samsung e Panasonic) NON presentano quei rumori di ottica che a quanto ho capito sono comuni nei prodotti SONY.

A tal proposito le invio un link del forum nel quale se ne parla e basta

digitare "zoom noise" nella ricerca che ne escono TANTI ALTRI.

http://www.sony.co.uk/discussions/message/709385#709385

Inutile discutere con chi non rispetta marchi prestigiosi come la SAMSUNG che mi sembra produca un bel po' di dispositivi elettronici e si rivela alquanto competitiva e a mio parere anche "qualitativa" rispetto ad una SONY che leggendo nei forum si giustifica con " ...NON si hanno specifiche di livello di rumore da dover raggiungere nelle compatte e quindi questo non e' un dato di prodotto da "ben" specificare... "

Io le ripeto che con la SAMSUNG NON HO MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI e mi rammarico di aver acquistato la handycam Sony confidando nella sua ... correttezza :

quando mai si dice ad un utente che NON DEVE UTILIZZARE LO ZOOM in registrazione per evitare

il rumore delle ottiche?

A questo punto le chiederei cortesemente a quale indirizzo POSSO INOLTRARE un mio reclamo formale mentre mi informero' sulle azioni legali da poter intraprendere.

Ancora Cordialmente.

M.

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://www.sony.it/hub/scuola-di-fotografia/9/2

Nella discussione sul Forum Sony Inglese è presa in esame una DSC-HX5V, la DSC-HX9V presenta anch'essa il "rumore" dell'ottica durante l'uso dello zoom.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao MicheleR,

come già anticipato da MM, il post che hai allegato è riferito a delle fotocamere e non alla

tua telecamera, giusto per correttezza di informazione e per fare un po' d'ordine.

Diciamo che le telecamere, in generale sono concepite per farne un utilizzo "normale" in situazioni

di ambiente aperto per esempio le vacanze, in casa per riprendere un'evento famigliare o altro.

Se la tua esigenza era quella di dare delle riprese chiuso in una stanza, con assoluto silenzio nell'ambiente

allora in queste condizioni puoi sentire di tutto, il tikettio delle lancette dell'orologio, il vicino di casa

che da un colpo di tosse, etc. etc., è chiaro che ci troviamo in una situazione limite, dove ogni minimo rumore viene rilevato da un microono sensibile.

I microfoni dei nostri prodotti hanno una sensibilità tale che se appunto, si trovano in situazioni

che hai prospettato, cercano di captare il minimo rumore presente nell'ambiente, ma ripeto questa è una

situazione limite per la quale ogni telecamera va a recepire.

Il mio consiglio è di utilizzarla per quello che è stata concepita, per le tue vacanze, hobby eventi famigliari

e altro, così potrai apprezzare immagini e suoni che forse sino ad ora hai potuto fare limitatamente.

Se desideri un conforto tecnico puoi recarti presso un centro assistenza autorizzato, e far verificare la tua telecamera giusto per avere una conferma sul funzionamento di questa, http://www.sony.it/support/it/repair/asc  è se vuoi scrivere puoi farlo al :  servizio.consumatori@eu.sony.com

ciao :wink: