annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SANNITA66
Visitatore

PROBLEMA

Salve a tutti, vorrei avere un'aiuto da qualcuno, ho una Videocamera sony DCR-HC14E, purtroppo non ho i drive per trasferire i video sul mio computer Windows7 da 64bit perchè ho perso il dischetto dei drive se qualcuno me li può mandare, in più non riesco a far vedere i video sul tv samsung perchè penso che il collegamento che effettuo sia sbagliato cioè vorrei sapere con quali cavi devo collegarlo dalla videocamera alla tv e dove. Grazie a tutti, spero che qualcuno mi sia d'aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel computer deve essere presente una porta Firewire/i-LINK/IEEE-1394 (può avere uno di questi tre nomi), in questo caso non sevono driver (migliore qualità).

In caso contrario, solo USB, scarica PMB a questo indirizzo:

http://www.sony.it/support/it/product/DCR-HC14E/downloads/PMB_V5602_PICPAC_IMGMX

PMB sostituisce Picture Package versione 1.0 (Handycam), dovrebbe permetterti l'importazione da nastro.

Per il collegamento al televisore, devi utilizzare il cavo in dotazione, quello con un Jack 3,5mm da un capo e 3 x RCA (Giallo/Bianco/Rosso) dall'altro, eventualmente aggiungendo l'adattatore Scart qualora il TV non avesse ingressi RCA (non puoi bagliare, usa i colori). Presta attenzione a dove colleghi al televisore, nel caso di prese RCA, che si tratti di ingressi, le uscite dal TV sono normalmente audio quindi non hanno la presa di colore giallo.

Ovviamente seleziona sul TV il canale video appropriato, se non commuta automaticamente all'accensione della videocamera.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel computer deve essere presente una porta Firewire/i-LINK/IEEE-1394 (può avere uno di questi tre nomi), in questo caso non sevono driver (migliore qualità).

In caso contrario, solo USB, scarica PMB a questo indirizzo:

http://www.sony.it/support/it/product/DCR-HC14E/downloads/PMB_V5602_PICPAC_IMGMX

PMB sostituisce Picture Package versione 1.0 (Handycam), dovrebbe permetterti l'importazione da nastro.

Per il collegamento al televisore, devi utilizzare il cavo in dotazione, quello con un Jack 3,5mm da un capo e 3 x RCA (Giallo/Bianco/Rosso) dall'altro, eventualmente aggiungendo l'adattatore Scart qualora il TV non avesse ingressi RCA (non puoi bagliare, usa i colori). Presta attenzione a dove colleghi al televisore, nel caso di prese RCA, che si tratti di ingressi, le uscite dal TV sono normalmente audio quindi non hanno la presa di colore giallo.

Ovviamente seleziona sul TV il canale video appropriato, se non commuta automaticamente all'accensione della videocamera.

profile.country.it_IT.title
SANNITA66
Visitatore

Grazie per l'aiuto che mi hai dato, ma ho un problema, il link che mi hai dato mi fà inserire il numero del cd che io non ho, se mi puoi aiutare mandandomi anche il numero se ne sei in possesso, forse hai anche tu un cd di installazione, te ne sarei grado.

profile.country.it_IT.title
michelauz
Visitatore

Ciao Sannita66, senza cd originale la cosa migliore è fare come ti ha suggerito anche Marino.Manolo, ovvero in firewire che rende meglio come qualità video e puoi utilizzare anche non utilizzare il software sony ma qualunque software di acquisizione come Windows Movie Maker etc.

ciao michelauz