annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

definizione filmati SD - DCR-HC23

RISOLTO
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

definizione filmati SD - DCR-HC23

Ho una handycam minidv DCR-HC23e (ok non è un prodotto nuovissimo) ma ho notato con fastidio che da quando posseggo un TV full HD (sempre SONY e non di grandissima dimensione, 32") i filmati che riverso su DVD hanno una qualità decisamente pessima (con evidenti scalettature). Pur essendo SD la definizione è di molto peggiore rispetto a quanto, per esempio, si vede dai canali TV. Ovviamente con il vecchio CRT questo non si notava.

Per riversare i video utilizzo la funzione apposita del recorder Sony RDR HXD870 (che fra l'altro dovrebbe fare l'upscaling) e un cavo firewire (ma ho notato che lo stesso effetto me lo fa se scarico sempre tramite firewire su PC). La telecamera è impostata per girare in 16:9.

C'è un modo per aumentare (o non abbassare) la definizione del girato riversando in digitale i filmati o l'effetto che noto è del tutto normale? Sui menù non ho trovato nulla.

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

sicuramente la definizione di un tv lcd e superiore a quella di un tv tradizionale a tubo, e quello che dici sembra una condizione normale, non mi risulta che ci sia un modo per aumentare la definizione delle riprese fatte con la videocamera 

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

sicuramente la definizione di un tv lcd e superiore a quella di un tv tradizionale a tubo, e quello che dici sembra una condizione normale, non mi risulta che ci sia un modo per aumentare la definizione delle riprese fatte con la videocamera 

Ciao