annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Handycam cx130 e filmati che "vibrano"

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
luke111
Visitatore

Handycam cx130 e filmati che "vibrano"

Ho da poco acquistato la videocamera in oggetto ed ho notato che le riprese effettuate (a mano libera) non sono molto stabili ma presentano come una vibrazione che si avverte di più man mano che si sfrutta l'effetto zoom (per far capire: è come se ci fosse un forte effetto calore nell'aria che rende gli oggetti ripresi ed i loro contorni leggermente fluttuanti).

Questo con steadyshot attivo. Se disattivo lo steadyshot, ovviamente l'immagine inizia a ballare allegramente e risulta inutilizzabile.

Mi sembra, dunque, che nell'uso normale con steadyshot attivo il risultato non sia molto soddisfacente in quanto l'immagine non risulta stabile. Guardando le immagini su TV l'effetto non è molto gradevole. Nella mia precedente videocamera di marca diversa questo problema non si presentava.

Qualcuno ha notato lo stesso tipo di effetto?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Flamzz
Visitatore

Credo che sony possa intervenire con un aggiornamento firmware delle telecamere con il difetto per rimediare al problema, a meno che si tratti di un limite hardware della macchina ma lo trovo molto strano perché nella generazione precedente non credo fosse presente. Peccato perchè per il resto sono prodotti ottimi.. Se tutto rimanesse com'è probabilmente ci sarà, entro il periodo di garanzia, un rientro in massa per difetto di conformità per un problema che il bene ha presentato sin dall’origine. Per ora non ci resta che segnalare il problema all'assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
Flamzz
Visitatore

Ciao, io ho una cx700ve (modello di punta della serie) e purtroppo ho riscontrato lo stesso identico difetto. Nelle riprese al sole si vedono come delle "onde" sull'immagine. Questo avviene solo se è attivo lo steadyshot e se c'è una buona illuminazione. Quando l'otturatore ha tempi rapidi (maggiori di 1/300) e lo steadyshot è acceso si produce questo difetto. Ecco un video d'esempio di un ex possessore della cx700, dimmi se è lo stesso problema (su youtube si vede comunque poco) http://www.youtube.com/watch?v=iSQcc2kRloQ

ciao

profile.country.it_IT.title
luke111
Visitatore

Si, è lo stesso problema. Un po' meno evidente nelle riprese grandangolari ma molto evidente utilizzando lo zoom. Si nota già sul diplay durante le riprese, ma su TV è molto visibile e fastidioso. Se disattivo lo steadyshot e monto la videocamera su cavalletto tutto è ok. Ma normalmente la si usa a mano libera...

L'effetto di stabilizzazione è ottimo, ma l'effetto secondario - se di questo si tratta - delle "onde" (che ho trovato definito da alcuni come "wobble") è forse peggio del problema di stabilizzazione che si cerca di risolvere.

Il fatto che l'anomalia sia presente su macchine diverse, anche di gamma alta, fa pensare che il problema riguardi il meccanismo di stabilizzazione. Pessimo lavoro da parte di quelli della Sony, quindi.

profile.country.it_IT.title
Flamzz
Visitatore

Credo che sony possa intervenire con un aggiornamento firmware delle telecamere con il difetto per rimediare al problema, a meno che si tratti di un limite hardware della macchina ma lo trovo molto strano perché nella generazione precedente non credo fosse presente. Peccato perchè per il resto sono prodotti ottimi.. Se tutto rimanesse com'è probabilmente ci sarà, entro il periodo di garanzia, un rientro in massa per difetto di conformità per un problema che il bene ha presentato sin dall’origine. Per ora non ci resta che segnalare il problema all'assistenza.