annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

handycam DCR-HC23E su windows 7 starter o iMac

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
stranu
Visitatore

handycam DCR-HC23E su windows 7 starter o iMac

Anni fa acquistai una handycam DCR-HC23E, sono sempre riuscito a riportare i filmati sul mio windows XP, ora non posseggo più tale computer ma un VAIO della soni VPCM11M1E avente windows 7 Starter. Per farla breve, se collego la videocamera al computer non la riconosce ed in oltre non posso utilizzare i programmi presenti sul CD della handycam dato che il mio VAIO non ha un ingresso CD. come posso fare per riportare i miei video sul computer?

P.S.
ho anche un iMac, si può fare qualcosa?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizza il cavo i-Link/FireWire/IEEE-1394 per acquisire i filmati con il Mac (probabilmente servirà un cavo 4-6, sul Mac la FireWire ha una presa differente rispetto a quella della videocamera).

http://it.wikipedia.org/wiki/File:IEEE1394-4-6pin.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizza il cavo i-Link/FireWire/IEEE-1394 per acquisire i filmati con il Mac (probabilmente servirà un cavo 4-6, sul Mac la FireWire ha una presa differente rispetto a quella della videocamera).

http://it.wikipedia.org/wiki/File:IEEE1394-4-6pin.jpg

profile.country.it_IT.title
stranu
Visitatore

ah ok, grazie mille^^

questo cavo devo comprarlo suppongo, un apple store andrà bene?

ne approfitto per fare un altra domanda.

dopo aver collegato la videocamera, mi basterà usare iMovie o altri programmi già presenti sul mac per l'accuisizione del video o devo utilizzare Picture pakage presente sul CD in dotazione con la handycam? (ho provato ad installarlo sul mac ma ovviamente non va..)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, di nulla.

Esattamente, devi procurarti il cavo (se di qualità meglio).

Su Mac non puoi installare il software in dotazione, iMovie importerà i video, iPhoto le eventuali fotografie.

profile.country.it_IT.title
giordana.lepore
Visitatore

Ciao, scusa anche io ho lo stesso identico problema: ho un PC con windows 7 e non riesco a vedere la telecamera una volta collegata! Ho anche scaricato l'aggiornamento del software, ma niente.

Che cavo devo comprare perchè riesca a lavorare sui video?

Grazie mille,

Giordana!!!!


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

FireWire ma nel computer deve esserci lo stesso ingresso, nessun adattatore da FireWire a USB.