annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-CX106E - Non scarica filmati

manolo6
Esploratore

HDR-CX106E - Non scarica filmati

Salve a tutti,

ho un problema con la mia telecamera Handycam HDR-CX106E.

Normalmente attacco la presa USB, seleziono sul display LCD l'opzione USB connect , si avvia automaticamente Easy PC Backup, mi indica il numero di nuovi filmati da scaricare. Premo il tasto Importa  e tutto funziona.

 

Oggi attacco la presa USB,  seleziono sul display LCD l'opzione USB connect  ma non parte Easy PC Backup; lo avvio manualmente ma nonostante vi siano filmati nuovi, viene indicato un numero di filmati pari a zero.

 

La memory card è sempre la stessa Sony da 16 Gb.

 

Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno, anche perchè la telecamera ha la scheda pressochè piena e mi servirà a breve.

 

Grazie

Manolo

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho una telecamera diversa (CX280E) e non ha il software Easybackup, bensì Playmemories. Penso il comportamento sia simile: se non ti suggerisce i file corretti, ci dovrebbe essere comunque un'opzione per scegliere manualmente quali file trasferire.

manolo6
Esploratore

Grazie della pronta risposta!

Pensavo anche io, ma non ho trovato sistemi alternativi: la schermata è quella e rimane "muta". E' come se non riconoscesse la presenza di nuovi filmati.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao manolo6,

non so dirti per quale motivo non funzioni però dovresti avere diverse opzioni alternative:

  • installa ed usa il software Playmemories (che dovrebbe essere più avanzato rispetto a quello che usi attualmente) http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-dime/sony-playmemories-home-windows/HDR-CX106E
  • con i driver attuali, comunque oltre a vedere la telecamera con il software dovrebbe averti montato la telecamera anche come drive di windows: da lì dovresti poter copiare i file che hai registrato
  • ultima possibilità, smonta la scheda ed inseriscila direttamente nel PC e da lì copi i file

 

manolo6
Esploratore

Ciao rooobb e grazie per la pazienza.

 

Per fornirvi ulteriori elementi, pochi minuti fa ho fatto una prova: avevo un'altra scheda (da 4 Gb) dalla quale tempo fa scaricai i video. L'ho messa nella macchina, ho cancellato il suo contenuto, ho fatto una registrazione di prova, ho connesso la camera al PC via USB, ho avviato Easypcbackup e mi ha indicato che vi era un video nuovo. L'ho scaricato e tutto ha funzionato, come se niente fosse.

Ho spento la camera, ho rimesso la scheda da 16 Gb i cui filmati vanno scaricati ed Easypcbackup è divenuto di nuovo muto: nessun filmato da scaricare secondo lui. Possibile che i filmati abbiano in qualche modo recevuto una "etichetta" che li fa apparire come già scaricati?

 

Ringrazio te e quanti possano capire come muovermi... non sono proprio molto avvezzo all'elettronica e men che meno all'informatica ed ho timore di fare pasticci... poi l'età non aiuta...

 

Grazie a tutti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io intanto ti consiglierei di salvare i tuoi filmati con una delle ultime due opzioni. Poi ti porrai il problema del perchè non ti li leggeva in automatico...

manolo6
Esploratore

Mh, dovrò provare a fare così.

Grazie

manolo6
Esploratore

Scusa rooobb,

ho provato a copiare i file direttamente dalla telecamera, come mi hai suggerito tu.

Mi trovo una serie di cartelle con all'interno altre cartelle ma i files in esse contenuti sono diversi da quelli che ho trovato sul PC (quelli scaricati, per intenderci).

Cerco di spiegarmi meglio.

 

Ogni singolo filmato che è su PC è costituito da 3 file il cui nome è comune (anno mese giorno ora minuti secondi) ma hanno 3 formati diversi: m2ts, modd  ed infine moff .

Esempio: 20130701202511.m2ts, 20130701202511.modd, 20130701202511.moff.

 

Se apro invece le cartelle che sono sulla telecamera trovo dei file che partono da 0000 a crescere ed il cui formato è CPI , MPL  ed MTS . Questi file sono distribuiti rispettivamente nelle cartelle CLIPINF , PLAYLIST e STREAM  e quindi non so che cosa copiare.

 

Scusa la "perniciosità" ma davvero non so che pesci prendere!

Grazie ancora e buona serata

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so i dettagli della tua telecamera, ma i file che ti interessano sono quelli che dovrebbero essere nella cartella STREAM e comunque in formato .MTS  (fra l'altro dovrebbero essere di gran lunga i più grossi).

Prova a copiarne uno e verificare che sul pc lo leggi esattamente come lo vedi sulla telecamera.

Ti perdi la data nel nome del file, ma ce l'hai sempre nelle proprietà del file stesso.

manolo6
Esploratore

Grazie, sei molto paziente!

Appena a casa provo a metterci le mani. Grazie ancora