annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA FILMATO CON HDR XR550VE

RISOLTO
profile.country.IT.title
BLUARROW7
Nuovo

PROBLEMA FILMATO CON HDR XR550VE

Buongiorno, ho recentemente acquistato una videocamera HDR XR550VE ed ho fatto delle prove di registrazione filmati in HD (massima risoluzione) con software che avevo già installato sul mio computer. I filmati presentano un problema, sicuramente fastidioso e che pregiudica la qualità del filmato (ottimo dal punto di vista della definizione): alla fine di ogni clip c'è un fermo immagine per una frazione di secondo. Escluderei un problema del software di montaggio visto che con la precedente videocamera (definizione standard) non ho mai riscontrato ciò. Vorrei individuare la causa e risolvere il problema.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PMB ti consente ti importare, catalogare ed eventualmente manipolare foto e video, non montare così come lo intendi tu.

La guida a PMB è in PMB o sul Web, clicca sul Punto interrogativo (?) nel programma e ti apparirà il menù a discesa.

Forse Pinnacle richiede molte risorse, la "visione" dei filmati può soffrirne.

Prima dalla versione 1.1.0 il lettore VLC, ad esempio, quando ancora non faceva uso di accellerazione hardware, su di un computer con i5, 4GB di memoria RAM, mostrava a "scatti" filmati ripresi con una Panasonic TM700 a 50 fotogrammi al secondo, sullo stesso PC, un piccolo software quasi sconosciuto, ma con accellerazione hardware attiva, si comportava egregiamente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per escudere la videocamera puoi provare installando PMB (in dotazione), a meno che non parlassi già del software Sony. Solo una prova per capire a chi attribuire la "colpa", con l'alta definizione ed alcuni software a volte si riscontrato problemi simili.

profile.country.IT.title
BLUARROW7
Nuovo

Grazie Marino.Manolo. Il software è Pinnacle Studio 14 Ultimate, il filmato l'ho importato sul computer usando PMB, poi per il montaggio ho usato Pinnacle anche perchè con PMB non mi ci trovo (magari ancora non so usarlo bene) non avendo una timeline. Dici che può essere che sbaglio qualcosa?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

posso confermarti che se usi PMB andrai a creare in file unico senza fermi immagine fastidiosi, eventualmente

facci sapere che tipo di software utilizzi. :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato solamente a "leggere" i filmati, magari sempre con PMB?, se risultassero fluidi allora potrebbe esserci qualcosa da regolare in Pinnacle (se possibile).

Non escluderei il fatto che l'hardware del tuo computer possa fare "fatica" con l'alta definizione.

profile.country.IT.title
BLUARROW7
Nuovo

Guarderò le clip su PMB così verifico la presenza o meno del fermo immagine.

Ma con PMB si riesce a fare un minimo di montaggio con qualche transizione elementare e con un minimo sottofondo musicale?

Il manuale di istruzioni dovrebbe essere insieme al programma?

Sicuramente il mio computer un pò di fatica la fa ma non pensavo che potesse creare questo problema visto che il filmato lo renderizza e lo masterizza (anche se con tempi biblici).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PMB ti consente ti importare, catalogare ed eventualmente manipolare foto e video, non montare così come lo intendi tu.

La guida a PMB è in PMB o sul Web, clicca sul Punto interrogativo (?) nel programma e ti apparirà il menù a discesa.

Forse Pinnacle richiede molte risorse, la "visione" dei filmati può soffrirne.

Prima dalla versione 1.1.0 il lettore VLC, ad esempio, quando ancora non faceva uso di accellerazione hardware, su di un computer con i5, 4GB di memoria RAM, mostrava a "scatti" filmati ripresi con una Panasonic TM700 a 50 fotogrammi al secondo, sullo stesso PC, un piccolo software quasi sconosciuto, ma con accellerazione hardware attiva, si comportava egregiamente.

profile.country.IT.title
BLUARROW7
Nuovo

Ok.

Grazie per la vostra disponibilità.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ci mancherebbe, aggiornaci su come va. :slight_smile: