annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema microfono

profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

problema microfono

Salve a tutti ... mi scuso per il disturbo , ho una Handycam sony CCD-TR805E che funziona perfettamente l'unica cosa è che il microfono è un fruscio continuo ... ho fatto delle prove al chiuso in casa dove non c'era nessun rumore e il microfono registrava sempre con questo fruscio in sottofondo ... ok so che la Telecamera ha 20 e passa anni ... però volevo chiedere se c'è qualche rimendio possibile ... avevo pensato ad un microfono esterno perchè ho provato ad inserire nella presa del microfono sulla telecamera il mio ipod e registrava senza fruscii ... in un primo momento ho pensato fossero le testine audio ma quando riproduco vecchie cassette il problema non esiste ... grazie in anticipo !

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Vintage_handycam,

 

benvenuto nella Community, non disturbi affatto... :wink:

 

Se il problema è presente anche quando riprendi in altre situazioni allora bisognerebbe farla vedere in assistenza...

 

La prova al chiuso potrebbe essere invalidante poichè il sistema di controllo automatico del guadagno potrebbe aumentare il livello aumentando anche i fruscii... (al tempo non c'erano i DSP nelle videocamere :wink: )

 

Mentre l'ingresso esterno utilizza un altro circuto, quindi esclude la linea microfonica...

profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

grazie per la risposta! 

ho gia provato a portarla in assistenza (l'unica che c'è qui a genova autorizzata) l'hanno vista e mi hanno detto che è troppo vecchia e non ci sono piu i pezzi di ricambio ... io avevo pensato ad un microfono esterno collegato al jack ... perchè pensando ci fosse polvere o altro li ho smontati i microfoni .. li ho puliti e ho cambiato la gommapiuma per il vento ... però non è cambiato nulla ... 

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Si, magari sono le membrane del microfono...

 

Sicuramente un microfono esterno può essere una soluzione!

 

Prendi anche la possibilità di prendere una nuova Handycam, magari la nuova FDR-AXP33 con la quale potrai registrare i tuoi filmati con risoluzione 4K, controlli manuali, nuovo stabilizzare bilanciato B.O.SS. ed un proiettore integrato col quale potrai condividere ovunque i tuoi contenuti, anche da fonte esterna... :wink: