annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrare in HD e importare in SD?

RISOLTO
profile.country.IT.title
ellebubi
Esploratore

Registrare in HD e importare in SD?

Ho comprato una cx115 come tanti per fare i filmini...alla pupa che ha già 4 mesi. :wink:

Non sono proprio a digiuno di informatica e video, in quanto lavoro nell'IT e ho già fatto piccoli montaggi con IMovie e Final Cut.

Ho preso una Sony perchè è una tra le poche che mi permette di girare sia in HD che in SD.

Mi piacerebbe poter girare in HD ma poter importare il materiale girato convertendolo in SD PRIMA di montarlo con il programma di editing, per varie esigenze che non sto a spiegarvi.

Mi piacerebbe quindi salvare i files HD per un prossimo futuro in cui avrò tutta la catena in HD, mentre mi piacerebbe per il momento lavorare in editing su standard SD.

E' possibile farlo direttamente in fase di importazione oppure sono costretto a cercare un software che possa convertire i file in standard AVCHD in formato compatibile SD?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Necessariamente devi convertirlo, la telecamera non registra due formati ma uno, quello prescelto.

In ogni caso iMovie e Final Cut già possono fare conversioni (peraltro iMovie non è in grado di gestire direttamente gli avchd e li converte in formato intermedio)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Necessariamente devi convertirlo, la telecamera non registra due formati ma uno, quello prescelto.

In ogni caso iMovie e Final Cut già possono fare conversioni (peraltro iMovie non è in grado di gestire direttamente gli avchd e li converte in formato intermedio)

profile.country.IT.title
ellebubi
Esploratore

Grazie Trip, se ho capito bene, in ogni caso (sia HD che SD) IMovie e Final Cut importano attraverso l'Intermediate Codec di Apple. Quindi comunque bisogna ricorrere a una decodifica software (che porta via tempo e...spazio su disco :neutral: ). Quasi quasi rimpiango i tempi delle mini DV e dell'importazione diretta via FireWire....

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Beh ma è uguale, anzi prima era peggio, perchè si importava un filmato enorme in tempi lunghissimi, poi si doveva comunque convertirlo per averlo su DVD o altri formati più trasportabili.

Ora si ha già un mpeg2 o mpeg4, si lavorano con facilità, si possono tenere come sono o convertire a piacimento.