annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AX100? Che fregatura! Almeno x me.

BestHunter
Membro

Sony AX100? Che fregatura! Almeno x me.

Ciao, è stata una vera delusione aver acquistato la Sony AX100. Utilizzo videocamere da più di vent'anni e mi sembra essere ritornato al VHS. Elenco il problema:

Quando registro in 4K in una gionata di sole e poi addiziono le clips alla timeline di Edius 7 Pro, le immagini che ottengo (tutte) hanno il flickering, cioè le immagini e i colori tremolano soprattutto a livello del colore verde degli alberi o dell'erba. Il mio workflow è corretto: faccio editing in HD 1920x1080 e poi esporto in HD (file H.264/mp4).

Inutile dire che ho provato ad applicare filtri ed abbassare la definizione alla TV che peraltro è Sony Full HD 46". Ho anche un'altra videocamera HD ma funziona pefettamente con la mia TV. Ma con la AX100 il video che ottengo è assolutamente inguardabile, motivo per cui, farò altre prove e poi sarò costretto a vendere la AX100.

Mi dispiace esprimere un giudizio così negativo ma sono tre giorni di prove e sto rosicchiandomi il fegato. Non voglio ammalarmi per aver speso 2000 euro.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao,

 

prova a collegare direttamente l'FDR-AX100 alla TV tramite cavo HDMI.

 

Ti riempe lo schermo Full HD dall'immagine 4K o puoi croppare una porzione del video selezionandolo con il touch.

all9000
Membro

Siamo in tanti ad avere le stesse anomalie.Ti allego alcuni video: inserisci nel "trova" fdr-ax100e...e ne troverai di belle.Bye

vecomte
Esploratore

ho l'intenzione di acquistare la sony FDRAX1000E,usata quindi se tu la vendi come usata sarei disposto a pagarla

€ 800 in contanti, fammi sapere, io comunque attenderò che la Sony aggiorni il modello PXW.X70 al 4 K, e poi l'acquisterò. Ferrruccio, Venezia  ( sono un vecchio videomaker ho posseduto ben 12 videocamere tra cui anche la prima Sony DV mod.VX1000E con 3 sensori, puoi vedere miei video su YOUTUBE: vecomterochebleu.)

all9000
Membro

Non è solo per te.Se segui in Community trovarai svariati commenti su questa telecamera che pure io ho contribuito a redigere in quanto anch'io ne ho acquistata una.Quindi per non ripetermi vai a cercare glli argomenti riferibili alla telecamera FDR-AX100e dove potrai benefiare i test che ho prodotto proprio per confermare quello che tu dici.Bye