annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony hvr-hd1000E

micros76
Nuovo

sony hvr-hd1000E

 

Salve a tutti, mi chiao Rosario e sono un nuovo iscritto.

 

Chiedevo gentilmente un consiglio: 4 anni fa ho acquistato la telecamera digitale Sony HVR-HD1000E e fino ad ora ho sempre registrato su mini dv. Adesso volevo registrare su Memory stick pro duo e volevo sapere:

 

 

1) Volevo acquistare una memory stick pro duo a 32 gb. La mia telecamera riconosce questa capacità di memoria o è limitata (ad esempio) fino alla 16 gb?

 

 

2) Bisogna necessariamente comprare quelle con la marca Sony o vanno bene anche anche altre marche?

 

 

3) Ho letto sul manuale della telecamemera che il trasferimento su mini dv è 18 Mb al secondo. Ma non cè specificato in nessun altro posto quanto è il trasferimento dati su una memory stic pro duo.

 

Se posso acquistare le memory stick pro duo a 32 gb, ne ho trovate diverse che vanno da 19 Mb al secondo, altre a 30 Mb al secondo, fino a 50 Mb al secondo.

 

 

La mia domanda è: la mia telecamera supporta tutte e tre le velocità? Perchè non vorrei acquistare una memory (ad esempio) a 50 mb al secondo e poi mi accorgo che la mia telecamera non la legge.

 

Cosa mi consigliate voi? Vi ringrazio.

 

Rosario.

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente ti suggerirei, anche per ovvi motivi, di continuare con le MiniDV, il formato Memory Stick si è "arreso" alle SD Card ed il loro prezzo può essere decisamente più elevato di una corrispondente Secure Digital (la SD).

 

Per rispondere a tutte e tre le domande, il formato Pro di una Memory Stick contempla la capacità dei 32GB, nel manuale si legge di una compatibilità con i soli 8GB ma questo doveva essere il limite per le schede "dell'epoca". Ad ogni modo ti suggerisco di verificarlo inserendone una di capacità maggiore, se hai già provato una 16GB non dovrebbero eservi problemi con la 32GB.

No, non devi acquistare necessariamente Sony ma la qualità conta, quindi le Sony sono tra le migliori, se non le migliori.

Nella Memory Stick è possibile registrare solo immagini non filmati.

La velocità della MS a questo punto è ininfluente.

 

Manolo

 

 

micros76
Nuovo

Ah, non registra video su memori stick pro duo? allora non compro alcuna
scheda. Mi dica, allora, se volessi registrare in file digitale,
quali supporti dovrei comprare e da che prezzo partiamo?
la ringrazio del suo aiuto.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Supporti? Le MiniDV restano digitali ma a nastro, con una buona cassetta Professionale non avrà problemi.

Chiaamente il formato HD di una MiniDV non corrisponde al FullHD attuale.

Per il resto, digitale su scheda, occorre una nuova videocamera, al limite il registratore non lineare HVR-DR60, ma immagino che il suo costo (se reperibile) possa far desistere.

Manolo



micros76
Nuovo

Grazie, ho visto.