annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-CX250E. Rumore interno che si somma all'audio

profile.country.IT.title
kana48
Membro

HDR-CX250E. Rumore interno che si somma all'audio

Ciao a tutti.

Spero di essere nella sezione giusta. Giorni fa ho effettuato delle prove di ripresa video in un teatro (ambiente abbastanza silenzioso) che non utilizzavano gli autoparlanti e ad una distanza di circa 50-70 mt dagli attori, Quando ho visionato il video sul PC ho notato una cosa che non avevo mai notato prima di allora. Le voci degli attori si sentono abbastanza bene, ma c'è un fruscio di sottofondo un po' fastidioso. Ho acceso la fotocamera e avvicinando l'orecchio odo lo stesso fruscio come di qualcosa che gira tipo motorino di ventolina o HD. Tale rumore si sente distintamente se si è in un ambiente silenzioso anche senza avvicinare l'orecchio... e che sono leggermente sordo :slight_smile: Se spengo la videocamera il rumore continua per alcuni secondi, sento qualcosa che va avanti e indietro e alla fine si sente un leggero scatto e poi più nulla. Leggendo la discussione a questo link sembra di capire che la causa sia dovuta ad un servomotore. Il rumore di per se non mi preoccupa più di tanto, anche se mi sembra eccessivo a mio avviso, ma quello che viene registrato dall'audio durante la ripresa video che mi da molto da pensare (vi allego alcuni secondi di video fatto in un ambiente senza rumore oppure potete andare a questo video su youtube per sentire lo stesso rumore che c'è nella mi videocamera). A mio parere è abbastanza preoccupante l'intensita del rumore. Pensate che la questione sia risolvibile?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Grazie a tutti e buona giornata.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risolvibile? Forse solo una verifica presso un'assistenza può stabilirlo, il fruscio può anche essere "normale".

Ad oni modo, nel video su YouTube che hai allegato sembra aumentare con l'aumentare del rapporto di zoom, probabilmente a causa dell'ottica interna che si avvicina al microfono, potresti tentare con un Mic. esterno ("fucile") da collegare all'ingresso di cui è dotata la videocamera.

 

http://pdf.crse.com/manuals/4416294411/IT/contents/02/02/01/01.html

 

9 - Presa (microfono) (PLUG IN POWER)

 



Edit: Immagine sostituita su indicazione di kana48 (un mio errore).

 

Manolo



profile.country.IT.title
kana48
Membro

Grazie Manolo per la tua risposta. Comunque, il "rumore" che mi preoccupa non è quello che nel video è collegato allo zoom, ma quello che si sente quando non c'è alcun zoom in azione. Nella mia lo zoom non si sente per nulla. Prima di oggi questo rumore non l'avevo mai notato (la video camera l'ho acquistata nel 2012), ora lo sento appena accendo le videocamera e se avvicino l'recchio è più distinguibile. Quello che mi irrita è che viene registrato anche dal microfono interno della videocamera. Mi dispiace molto di questo inconveniente dopo poco più di due anni di vita. :smileyangry:.

Comunque sentirò l'assistenza e nel frattempo provo a fare dei test con il microfono esterno.

 

Buona giornata a tutti.

 

Giampaolo

 

PS: L'immagine della fotocamera non è quella della HDR-CX250E, ma quella sovrastante alla stessa presente nel link.:smileywink::smileyhappy:

profile.country.IT.title
kana48
Membro

Grazie Manolo per le tue gentili risposte.

 

Ho inviato una email all'assistenza della Sony e gentilmente mi hanno risposto:

............

Gentile Cliente

La ringraziamo per la Sua email. Con riferimento alla Sua comunicazione, scusandoci di tale disagio, La invitiamo a spegnere il dispositivo, rimuovere la batteria, reinserirla dopo 1 minuto e riaccendere il dispositivo. 

 Se il caso dovesse persistere, La informiamo che una diagnosi tecnica può essere eseguita solo da un centro di assistenza autorizzato, presso il quale Le consigliamo di rivolgersi direttamente.

 Per Sua comodità Le trasmettiamo il link che riporta l’elenco aggiornato dei nostri centri assistenza autorizzati, dal quale potrà scegliere quello operante nella Sua zona:  http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Luca
Servizio Consumatori Sony Italia
Le ricordiamo il nostro numero : 199 151 146
Orario di apertura :  Lunedi-Venerdi 09:00-18:00

 

...........

Ho seguito il loro consiglio, ma l'esito è stato negativo per cui farò un salto al centro più vicino appena possibile.

 

Grazie e buona giornata.

 

Giampaolo

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Classica risposta da primo supporto online, inutile.

Manolo



profile.country.IT.title
kana48
Membro

Scusa Manolo cosa ti riferisce con,,, inutile? Il mio post o la risposta datami dal servizio di supporto della SONY?

 

Buona giornata.

 

Giampaolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta ottenuta, scusami, spesso si scrivono cose pensando siano chiare ma in alcuni casi lo sono solo nella nostra mente :smileythumbsup:.

Manolo