annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema "Drag and Drop" con nwz-e454

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
violator80
Visitatore

Problema "Drag and Drop" con nwz-e454

Buongiorno e Buon Anno a tutti,

vi segnalo un problema che capita alla mia ragazza:

Per Natale le ho regalato l'walkman in oggetto (nwz-e454) e ha un problema con il drag and drop dei file (sia Mp3 che foto), praticamente quando tenta di copiare un file, windows da un messaggio del tipo "la periferica ha smesso di funzionare".

Premetto che inizialmente windows non riconosceva il lettore, in quanto non era correttamente installato Windows Media Player 11 (aveva ancora la versione 9), quindi la "prima installazione" dell'apparecchio non è andata a buon fine.

Risulta inoltre impossibile leggere i file presenti sull'apparecchio, infatti per poterle installare il software "Content Transfer" e le guide presenti sull'apparecchio, ho dovuto collegarlo al mio PC (che lo vede correttamente e si riescono a effettuare tutte le operazioni di copia incolla) e masterizzare il contenuto dell'apparecchio.

I file li riesce comunque caricare passando per "Windows Media Player" o "Content Transfer", ma io avevo scelto questo modello e non un IPod proprio perchè era utilizzabile senza software "esterni"

Ora i miei dubbi sono 2:

la mia ragazza ha un PC un po' vecchio (USB 1) può essere questo il motivo?

oppure è da ricercarsi nel fatto che la prima installazione l'ho effettuata con un PC con Windows non aggiornato? In questo caso come posso simulare una reinstallazione da nuovo del dispositivo? Es. qualche voce di registro "sporca" ecc.?

Grazie per le vostre risposte, e ancora Buon Anno!!

Raffaele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao violator80,

il PC ed il tuo Walkman non riescono a connettersi stabilmente...

Accertati di collegare i due dispositivi con un unico cavo (non utilizzare un HUB USB per il collegamento!!!) e prova con ogni presa USB del tuo PC.

Se ancora riscontri problemi vai nel Menu del tuo Walkman prima di collegarlo e seleziona:

[Impostazioni] --> [Impostazioni comuni] --> [Modo di Collegamento USB] e seleziona [SI].

Puoi provare anche questo semplice tutorial.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se colleghi un walkman devi poterlo vedere come disco esterno, e così fai la copia dei file nella cartella musica.

Hai provato a seguire questi consigli? http://support.sony-europe.com/dna/faq/faqkb.aspx?site=odw_it_IT&d=kb&m=NWZ-E454&f=

Per il Content Transfer necessita di certi requisiti di sistema

    • Windows XP Home Edition (Service Pack 2 or later)
    • Windows XP Professional (Service Pack 2 or later)
    • Windows Vista® Home Basic (Service Pack 1 or later)
    • Windows Vista® Home Premium (Service Pack 1 or later)
    • Windows Vista® Ultimate Service Pack 1 or later)
    • Windows Vista® Business (Service Pack 1 or later)
    • Windows 7® Home Basic
    • Windows 7® Home Premium
    • Windows 7® Professional
    • Windows 7® Ultimate
    Notas:
    • IBM PC/AT or compatible computer preinstalled with the above Windows operating systems.
    • è supportato da Windows Vista e Windows 7 64 da bit (su base WOW64).
    • Non è supportato da Windows XP da 64 bit.
    • Non è supportato da sistemi operativi diversi da quelli precedentemente elencati.
    • Sono escluse le versioni di sistemi operativi non supportati da Microsoft.
    • Non sono supportati Windows XP Media Center Edition, Windows XP Media Center Edition 2004, Windows XP Media Center Edition 2005, Mac OS, Windows NT, Windows 2000 Professional, Windows Millennium Edition, Windows 98 Second Edition e Windows XP da 64 bit.
  • Computer
    • PC IBM/AT o compatibile.
    • Processore
      • Windows 7: Pentium III 1GHz o superiore.
      • Windows Vista: Pentium III 800MHz o superiore.
      • Windows XP: Pentium III 450MHz o superiore.
    • RAM
      • Windows 7: 1GB o superiore (versione 32 bit )/ 2GB o superiore (versione 64 bit)
      • Windows Vista: 512MB o superiore.
        (Home Premium / Business / Ultimate: si consiglia 1GB o superiore)
      • Windows XP: 256MB o superiore
    • Software
      È necessario Windows Media Player 11.

Nota: l'uso del presente software con i sistemi seguenti non è supportato da Sony.

  1. Windows XP da 64 bit.
  2. Sistemi operativi aggiornati.
  3. Sistemi operativi diversi da quelli precedentemente elencati.
  4. Sistemi operativi e PC assemblati personalmente.
  5. Ambienti che sono l'aggiornamento dell'originale sistema operativo installato dal produttore.
  6. Computer Macintosh.
profile.country.it_IT.title
violator80
Visitatore

Grazie del tuo intervento, ho provato seguire i consigli del link che mi hai inviato, ma non c'è nulla che riguardi il mio problema.

Una volta collegato l'walkman lo vedo in "Risorse del Computer" come unità MTP chiamata walkman, ma non come disco esterno (cioè con una lettera associata) ma questo penso sia normale, poichè il lettore utilizza appunto il protocollo MTP e non il classico "mass storage class" delle chiavette USB.

Riesco a sfogliare tutte le cartelle presenti nell'walkman, ma mi è impossibile copiare sia da PC verso l'walkman, sia da walkman verso PC.

Quando faccio un'operazione di copia da PC a WM mi da l'errore "la periferica ha smesso di funzionare" o "il dispositivo è stato collegato" ora non ricordo di preciso,

mentre se copio un qualsiasi file da WM a PC non succede nulla, infatti per poter installare il programma "Content Transfer" ho dovuto copiare tutto il contenuto dell'WM su un CD tramite il mio PC, e installare il software sul PC incriminato tramite CD.

Ora il mio dubbio è che non sia pienamente supportato l'USB 1.

Il pc è un Compaq del 2001 (ora non ricordo di preciso il modello) con Windows XP Professional 32bit service pack 3 con Windows Media Player 11 e Internet Explorer 8 installati.

Grazie per la collaborazione. Sono a disposizione per altre informazioni.

Raffaele

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao violator80,

il PC ed il tuo Walkman non riescono a connettersi stabilmente...

Accertati di collegare i due dispositivi con un unico cavo (non utilizzare un HUB USB per il collegamento!!!) e prova con ogni presa USB del tuo PC.

Se ancora riscontri problemi vai nel Menu del tuo Walkman prima di collegarlo e seleziona:

[Impostazioni] --> [Impostazioni comuni] --> [Modo di Collegamento USB] e seleziona [SI].

Puoi provare anche questo semplice tutorial.