annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-E2100 informazioni

profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

BDV-E2100 informazioni

Ciao alla community,

vorrei porre un paio di domande circa l'home teather in oggetto che posseggo da qualche settimana.

Premetto che è collegato ad un tv Sony KDL50W805 tramite HDMI ARC, quindi senza l'utilizzo di un cavo ottico digitale per trasportare l'audio dalla tv all'home theater.

Accendendo la tv si accende anche il lettore ma passano circa 20 secondi o più prima di poter sentire l'audio dalle casse. Mi sembra un tempo troppo elevato per un prodotto così recente, considerando che vengo da un sony DAV-DZ260 che ha 6 anni e che all'istante trasmette l'audio della tv quando viene acceso.

Vi chiedo se è possibile che il collegamento tramite HDMI ARC sia causa di tale lentezza? Non ho provato a collegare il BDV-E2100 con cavo ottico digitale per comodità di elimare cavi inutili.

Inoltre quando accendo o spengo la luce del salotto dove è posizionato l'home theater, per qualche secondo l'audio va via per poi ritornare. Mi sembra una interferenza strana, dal momento che nelle stesse condizioni e nella stessa presa di corrente era collegato il mio vecchio DAV-DZ260 senza dare nessun problema.

Ultima cosa; la potenza delle casse sembra essere inferiore rispetto al DAV-DZ260 anche se la sony nelle specifiche tecniche dichiara una potenza maggiore del BDV-E2100. Ho provato nelle impotazioni audio ad aumentare il guadagno delle casse fino a +6dB, cioè il massimo, ma la differenza non si percepisce nemmeno.

Vi chiedo se avete gli stessi problemi o soluzioni.

Grazie.

 

Tag (1)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, non escluderei nulla a priori, prova a modificare i parametri di Impostazione dell’audio per l’uscita audio digitale (hai ovviamente dovuto Selezionare [Suono] → [Altoparlante] → [Sistema Audio] per la connessione HDMI ARC, oppure è tutto "merito" di BRAVIA Sync? In questo caso verificane le impostazioni).

 

Per la possibile interferenza, anche qui non sottovalutare nulla, nemmeno il prodotto stesso, ciò che intendo è che il vecchio DAV può essere stato realizzato con "accortezze" che un più recente BDV potrebbe non avere (per questioni di puro e semplice costo), ad ogni modo, è collegato ad una presa multipla? Nel caso puoi provare con un collegamento diretto ad una presa a muro?

 

Per la potenza può valere quanto ho scritto in precedenza riguardo al problema dell'interferenza, ma in questo caso ci vengono in aiuto anche dei numeri (senza entrare nel dettaglio delle tipologie di potenza), il DAV (Itruzioni per 'uso, pag.97) ha 5 canali da 142 watt ed 1 (il Subwoofer) da 140 watt, il BDV (Istruzioni per l'uso, pag.64) ha 4 canali da 125 watt, il Centrale da 250 watt ed il Sub da 250 watt. Considerando che l'audio è prevalentemente più i due canali stereo ed i due surround ecco spiegato il perché della differenza "in ascolto".

Manolo



profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Ciao e grazie per la risposta.

Ho selezionato io sistema audio dalle impostazioni del televisore. Il BDV è collegato ad una presa a muro. Ho provato anche a collegarlo ad un'altra presa a muro ma il problema persiste. Non è così fastidioso in fondo, solo che per 1 secondo l'audio scompare per poi tornare. Per quando riguarda la potenza delle casse è vero quel che dici ma ho notato che il BDV, nel normale ascolto stereo da tv, divide il segnale su tutte le casse, il DAV invece permetteva diverse impostazioni come "stereo" sui 2 frontali e "afd-multi" sui 2 frontali e i 2 surround, rendendo molto di più a livello di guadagno delle casse. Con il dolby invece il BDV ha un ottimo e potente suono.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I "soli" due canali possono essere selezionati ache per il BDV:

[Effetto audio] (pag.49)

È possibile attivare o disattivare gli effetti audio del sistema (impostazione SOUND MODE (pagina 24)).

Per una sorgente a 2 canali, è possibile selezionare [Dolby Pro Logic], [DTS Neo:6 Cinema] o [DTS Neo:6 Music] per simulare l'audio surround.

[Sound Mode attivato]: consente di abilitare l'effetto surround del modo audio (pagina 24) e del modo Football (pagina 25).

[Dolby Pro Logic]: il sistema simula l'audio surround da sorgenti a 2 canali e trasmette l'audio da tutti i diffusori. (5.1 canali) (decodifica Dolby Pro Logic).

[DTS Neo:6 Cinema]/[DTS Neo:6 Music]: il sistema simula l'audio surround da sorgenti a 2 canali e riproduce l'audio multicanale (decodifica del modo DTS Neo:6 Cinema/DTS Neo:6 Music).

[Stereo 2ch]: il sistema trasmette l'audio solamente dalle casse frontali sinistra/ destra e dal subwoofer. I formati surround multicanale vengono sottoposti a downmix per consentire l'ascolto a 2 canali. [Off]: gli effetti audio sono disattivati. Si ascolta l'audio come è registrato.

Manolo