annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ho un problema con un plasma tv datato..KE-P42M1

salmac1967
Nuovo

Ho un problema con un plasma tv datato..KE-P42M1

Buongiorno a tutti, mi auguro che la vostra competenza possa aiutarmi a capire di che problema si tratta. Possiedo un plasma tv mod. KE-P42M1, per 8 anni ha funzionato benissimo ma da qualche tempo è comparsa una banda nera verticale e laterale, della larghezza di circa 6-7 cm., sulla sinistra dello schermo..la cosa buffa è che adesso il problema è intermittente, nel senso che a volte , senza relazione apparente col riscaldamento dell'apparecchio o modifiche dell'ambiente e del microclima in cui si trova, la banda scompare per ore..poi ricompare e sta li' finchè ne ha voglia..

Esiste la possibilita' che qualche comando sul telecomando possa essere causa del problema (l'apparecchio è in uso ai miei suoceri, tecnologicamente arretratissimi, magari smanetando inavvertitamente col telecomando hanno fatto pasticci)?

Grazie in anticipo a chi vorrà e potrà intervenire

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla descrizione dubito si tratti di un problema dalla semplice soluzione, non ricordo di possibili "bande" visualizzabili su di un solo lato dello schermo.

salmac1967
Nuovo

Intanto ringrazio per l'attenzione e l'interessamento..

Poi, fornisco ulteriori dettagli, visto che adesso il tv è tornato in mio possesso, per cercare una soluzione.

La fascia laterale, sulla sinistra dello schermo, nera, a tutta altezza, è larga circa 13 cm. Ho provato a smanettare sui formati immagine ma non cambia nulla (relativamente alla banda nera). Adesso lo lascio acceso tutto il pomeriggio per vedere se cambia qualcosa a "caldo".. Vi viene in mente altro test da sottoporre al tv (è un plasma con immagine veramente splendida, mi dispiacerebbe moltissimo buttarlo)?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova a sentire l'assistenza, può darsi che si tratti di un problema che si può risolvere con poca spesa :question:


Simone
miauro
Esploratore

Salve ho avuto lo stesso problema anchio circa 10 mesi dopo l'aquisto,quindi ancora in garanzia, lo mandato in assistenza ,e li mi hanno sostituito il pannello completo dicendomi che si erano bruciati dei pixel dello schermo .

spero di esserti stato d'aiuto

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @miauro :thumbsup:

e grazie per il feedback! :slight_smile:

 

  Jannis

 

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)