annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth external speaker

fabiofunk
Esploratore

Bluetooth external speaker

 Buongiorno a tutti, 

ho appena acquistato uno speaker Bluetooth 

Audio Dynamix® Fusion V3, Aluminium Stereo Bluetooth V4.0 Speaker with NFC pairing and 20hr playtime, 

 

con lo scopo di collegarlo al mio smart TV Sony mod. KDL.50W805B, 

 

ma purtroppo non viene visto dal bluetooth del televisore come del resto anche il mio Iphone6  :-(((

 

qualcuno ha qualche consiglio per riuscire a collegarli/ accoppiarli per riuscire nel funzionamento ?

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al bluetooth dei tv di serie fino al 2014 si può collegare solo un mouse. nient'altro. Mi spiace

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questi dispositivi sono dotati solitamente anche di un ingresso AUX, se per te è fondamentale collegarlo al TV puoi farlo tramite un cavo Jack 3,5 mm > Jack 3,5 mm (se questa è la tipologia di ingresso presente).

http://pdf.crse.com/manuals/14HE438112/IT/c_asys_cable.html

Manolo



fabiofunk
Esploratore

grazie delle risposte.

Ma accidenti!  il televisore l'ho acquistato nel giugno 2014, e vorrei collegarlo con il bluetoth per non avere il problema del cavo che che appunto rimane fastidioso.

 

Ma esiste la possibilità di poterlo configurare con una chiavetta USB trasmettitore bluetooth inserendola in una porta USB sul retro del tv?

 

Qualcuno ha qualche esperienza maturata con successo?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non servirebbe a nulla, puoi solo tramite cavo. Tra l'altro otterresti anche una migliore qualità, nei limiti naturalmente del cavo audio che utilizzerai e di quanto può il dispositivo che hai acquistato (adatto più a smartphone/tablet che ad un TV).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le USB, non pensare a loro come a quelle di un computer, sono le stesse ma a gestirle è un televisore con un "Sistema" che non è l'SO di un PC.

Manolo



fabiofunk
Esploratore

Grazie Manolo, per la tempestività con cui mi rispondi, 

però lo speaker l'avevo acquistato proprio con lo scopo di non utilizzare il cavo.

 

Lo speaker è di ultimissima generazione (ha a bordo già il bluetooth 4) e speravo che il firmware a bordo del tv sony potesse essere upgradato per vedere tutti i dispositivi bluetooth esterni, come un pc che si aggiorna i driver...

 

un vero peccato anche per via degli iphones 5 e 6 che abbiamo in famiglia...

:-(((

 

possibile che non ci sia la possibilità?

magari disattivando il bluetooth a bordo del tv e usando una chiavetta trasmettitore Bluetooth che magari produce anche la sony? o qualche partner?

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo posso solo restituirti risposte negative, il TV non ha un Bluetooth utilizzabile per questo scopo, così come il Bluetooth dei primi iPhone ad esempio non poteva essere usato per scambiarsi le immagini.

Non c'è modo di collegargli e fargli riconoscere una "chiavetta Bluetooth" proprio perché non è un PC, chi ti ha suggerito questo dispositivo non deve aver compreso bene le tue esigenze o non aveva tutte le informazioni per farlo adeguatamente.

Manolo



fabiofunk
Esploratore

Son riuscito a risolvere, acquistando un trasmettitore bluetooth per il segnale audio.

Quindi adesso riesco a far sentire l'audio attraverso uno speaker bluetooth a batterie ricaricabili, eliminando così il filo jack - jack da 3,5mm.

 

Eccezionale!

A disposizione per chi, si trovasse nelle medesime necessità.

Saluti a tutti! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai eliminato il cavo dal TV alle casse ma resta quello dal TV a questo "trasmettitore" (che chiaramente può restare nascosto dietro al TV stesso ad esempio) o sbaglio? Giusto per chiarezza nei confronti di chi legge.

Bene comunque.

Manolo