annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth external speaker

fabiofunk
Esploratore

Bluetooth external speaker

 Buongiorno a tutti, 

ho appena acquistato uno speaker Bluetooth 

Audio Dynamix® Fusion V3, Aluminium Stereo Bluetooth V4.0 Speaker with NFC pairing and 20hr playtime, 

 

con lo scopo di collegarlo al mio smart TV Sony mod. KDL.50W805B, 

 

ma purtroppo non viene visto dal bluetooth del televisore come del resto anche il mio Iphone6  :-(((

 

qualcuno ha qualche consiglio per riuscire a collegarli/ accoppiarli per riuscire nel funzionamento ?

 

15 RISPOSTE 15
fabiofunk
Esploratore

Certamente:  il trasmettitore audio bluetooth che è piccolissimo (3cm x 3cm circa) è dotato di un jack da 3,5mm, che ho inserito direttamente nell'uscita cuffie sul retro del TV, ed una sua seconda appendice con cavetto USB di una decina di cm. in una porta USB sempre sul retro del TV, per garantirne la costante ricarica della batteria interna che da sola può dare alimentazione autonoma al trasmettitore per circa 12h.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perfetto, grazie per questa descrizione ulteriore.

Un saluto.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie per la info, ma mi viene un dubbio: l'uscita analogica stereo ed lo speaker bluetooth cui lo hai collegato sono così migliori degli altoparlanti interni del TV?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché scoperchi questi vasi? :anguished:

Manolo



fabiofunk
Esploratore

Ciao Rob, 

ho effettuato questo collegamento per allontanare la sorgente audio dal TV, dove un soggetto con problemi di udito ha necessità di poter sentire in modo nitido da una fonte audio più vicina.

 

Probabilmente la scelta dello speaker bluetooth e del trasmettitore fanno la differenza.

Sul mercato ci sono diversi dispositivi di vario prezzo e specifiche....

nel mio caso, ho adottato da entrambi i lati Bluetooth 4.0, sia come ricezione che come invio del segnale...

lo speaker contiene 2 trasduttori 16core Kevlar di alta qualità da 50mm con magneti al neodimio che oltre ad essere più potenti dei magneti in ferrite, offrono anche una migliore risposta ai transienti e occupano meno spazio all'interno del diffusore fornendo più volume all'interno dello speaker stesso; il suono è decisamente cristallino e senza ritardi di sorta. 

Una soluzione perfetta, per chi ha questa esigenza.

 

Un saluto a tutti

F

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Risposta molto esauriente e molto tecnica. Grazie