annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA KDL-42W653A: non funziona il tasto standby del telecomando

spunzi1966
Esploratore

BRAVIA KDL-42W653A: non funziona il tasto standby del telecomando

Salve.

Ho acquistato la scorsa settimana un televisore BRAVIA KDL-42W653A che funziona alla perfezione.

Ho un unico problema con il tasto standby del telecomando che non funziona, sia in accensione che in spegnimento; alla pressione (anche prolungata) del tasto il LED del sensore non si accende.

Tutti gli altri tasti del telecomando funzionano correttamente.

Il tasto di standby nella parte posteriore sinistra del televisore funziona correttamente.

A circa dieci centimetri dal sensore della televisione c'è il sensore della Wii: ho provato a toglierlo ma non ho risolto il problema.

Penso ci sia un problema (spero nel telecomando): qualcuno ha sperimentato un problema identco o simile?

 

Grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai uno smartphone su cui installare l'App Media Remote in modo da verificare il corretto funzionamento del televisore?
spunzi1966
Esploratore

Sì, ho provato ma dallo smartphone non riesco ad effettuare la registrazione del dispositivo.

E' necessaria qualche configurazione sulla TV (che è in rete e che va in Internet senza problemi)?

Ho qualche dubbio perchè nell'elenco dei server nelle impostazioni della rete domestica della tv  vedo il pc ma non riesco ad aggiungerlo nella rete.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di due possibilità differenti, l'App Media Remote prevede la sola regitrazione del TV (nell'App stessa) connesso alla medesima rete, la funzionalità DLNA permette al TV di "vedere" un PC dal quale attingere contenuti, è configurabile previa "concessione" al TV dei permessi per l'accesso al PC (Permessi in Windows Media Player 11/12, Condivisione in Windows 7/8).

Media Remote, opportunamente configurato, è utilizzabile come un telecomando, ovviamente tramite una rete domestica al posto dei tradizionali Infrarossi.

spunzi1966
Esploratore

Grazie della pronta e chiara risposta.

La funzionalità DLNA è operativa, mentre ho sempre il problema dell'impossibilità di registrare la TV nell'App Remote (nonostante TV e smartphone condividano la stessa rete).

Vedrò domani...

spunzi1966
Esploratore

Sono riuscito a registrare il dispositivo con TV Side View e il telecomando sullo smartphone mi permette di spegnere ed accendere la TV.

A questo punto, per quano strano, sembra essere soltanto il pulsante di standby del telecomando Sony il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto più che l'assistenza contatterei il rivenditore, quantomeno per un ulteriore verifica (se non per l'eventuale sostituzione del telecomando stesso, anche se lo reputo improbabile).
spunzi1966
Esploratore

Sì. Domani vado in negozio.

Grazie del supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho fatto nulla, fammi sapere.

spunzi1966
Esploratore

Telecomando sostiuito dal rivenditore e problema risolto.

Meglio così