annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile accedere al server KDL-55W905

Donmelego
Esploratore

Impossibile accedere al server KDL-55W905

Ciao a tutti, sono nuovo della community e vi vorrei porre il mio problema:

 

Ho una tv KDL-55W905A, uso un NAS Synology DS-214Play (https://www.synology.com/it-it/products/DS214play) per lo storage dei file (soprattutto film);

quest'ultimo è collegato via wi-fi alla tv con un router D'link DIR 615 (http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/routers/dir-615-wireless-n-300-router),

il problema che riscontro è che spesso durante la ripropduzione di un film, questo si interrompe, l'immagine rimane bloccata per qualche secondo e alla fine compare una schermata nera con scritto "impossibile accedere al server", tornando indietro sul menù della tv si nota che il NAS risulta "disconnesso" dalla tv, ma rimane connesso alla rete e accessibile sia da pc che da smartphone .... qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

 

 

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse per lo streaming video il Router è un pochino sottodimensionato, parlo in termini di velocità.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riprodurre un filmato molto compresso in modo da non caricare la rete (tralasciamo la qualità per il momeento), così vediamo di scoprirlo, se non si blocca nulla è il Router che ha poca banda.

Manolo



Donmelego
Esploratore

Ora provo a caricare sul NAS un Dvix da 600 mb, piuttosto che un .mkv da 12 GB e provo a guardarlo in tv e vediamo cosa succede .... Però se avessi una velocità di trasferimento dati troppo bassa credo che il video andrebbe a scatti.

A me invece capita proprio che la tv si disconnetta dal NAS e per ricollegarlo devo rifare la connessione di rete ....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da varie prove effettuate, anche utilizzando un buon router, su file video in alta definizione non riesci a vederlo via wifi. Per prova io ho utilizzato i file prodotti dalla mia videocamera HDX280E alla massima definizione (Full HD 50fps) che porta a picchi di banda utilizzata intorno a 27/28 Mb/sec. Anche mettendo PC, router e TV a 10 cm di distanza si fermava. Ho risolto con degli adattatori TPLINK powerline a 500Mbit/sec e vanno alla grande. Per il fatto che ti si disconnette proprio è invece un pò strano. A me succedeva utilizzando come server DLNA (serviio) un PC cablato al router ma con la wifi attiva: il serviio commutava continuamente tra scheda ethernet e scheda wireless mandando in palla il TV che non lo trovava più.... Non mi sembra però il tuo caso. Ulteriore esperienza fatta invece recentemente con un iMac (sempre serviio) che mi mandava il disco esterno in stop anche se acceduto dalla TV (risolto disattivando lo stop dei dischi )

Donmelego
Esploratore

Il mio NAS è collegato direttamente al router via LAN, TV e NAS invece comunicano via wi-fi .... Quindi che fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il suggerimento dei Powerline è ottimo, ma hai poi tentato con il DivX?

Manolo



Donmelego
Esploratore

non ancora proverò stasera .... ma i TP LINK come funzionano? Leggendo su qualche sito ho trovato questa dicitura: "TP-PA4010KIT converte l'impianto elettrico in una rete dati ad alta velocità utilizzando uno dei più piccoli adattatori powerline in grado di trasferire attraverso la rete elettrica fino a 500Mbps," Usano la rete elettrica e la sfruttano per il trasferimento dati o devo comunque collegarli con un cavo LAN, vista la presa di cui sono dotati?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Deve essere tutto cablato. Quindi presupponendo che non hai la possibilità di stendere un cavo ethernet dal router al TV puoi risolvere acquistando un kit powerline (io ho usato un TPLINK TL-PA411KIT (che fa anche da estender wifi) da attaccare alle due prese di corrente vicine ai rispettivi device e da lì cablare il TV. Costo approssimativo 30-60 Eur ma può variare in base alle specifiche e alle marche.

Se ti vuoi convincere della cosa, una soluzione è quella di portare in maniera provvisoria NAS e router vicino al TV (o viceversa), cablarli con cavo e verificare l'effetto sulla riproduzione dei video HD. 

Donmelego
Esploratore

quindi uno lo collego alla presa piu vicina possibile al router e poi via LAN lo collego al router, l'altro alla presa vicina alla TV e poi anche questi li collego con un cavo LAN .... giusto? I 2 powerline quindi comunicano tra di loro via rete elettrica (e se le 2 prese non cominucano a cui sono attaccati non sono comunicanti?) o via wifi?