annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile accedere al server KDL-55W905

Donmelego
Esploratore

Impossibile accedere al server KDL-55W905

Ciao a tutti, sono nuovo della community e vi vorrei porre il mio problema:

 

Ho una tv KDL-55W905A, uso un NAS Synology DS-214Play (https://www.synology.com/it-it/products/DS214play) per lo storage dei file (soprattutto film);

quest'ultimo è collegato via wi-fi alla tv con un router D'link DIR 615 (http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/routers/dir-615-wireless-n-300-router),

il problema che riscontro è che spesso durante la ripropduzione di un film, questo si interrompe, l'immagine rimane bloccata per qualche secondo e alla fine compare una schermata nera con scritto "impossibile accedere al server", tornando indietro sul menù della tv si nota che il NAS risulta "disconnesso" dalla tv, ma rimane connesso alla rete e accessibile sia da pc che da smartphone .... qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

 

 

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

O ancora, forse il bit-rate del secondo video è maggiore di quello del primo quindi le porte LAN 10/100 del Router risultano limitate, i Powerlink saranno anche veloci (più delle porte LAN) ma considera il tutto come un'autostrada dove Powerlink sono 4 corsie e LAN un solo casello.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vai tranquillo che anche con i 100mbit della lan funziona. Se avevi provato l'IP fisso con il wifi il problema era il wifi, riprova adesso che sei cablato. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me funzionano video in full hd 50fps della telecamera (30mbit di banda) ... e il mio vecchio "server" aveva solo 10/100mbit ethernet a prescindere dal router

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che siano sufficienti i 100 Mbit/s lo penso anche io, ma qualcosa deve comunque essere cambiato tra il primo video ed il secondo.

Manolo



Donmelego
Esploratore

ora proverò ad impostare un ip fisso anche sul cablato e speriamo che non si impalli più..... che ogni tanto il video si blocchi ci sta (poco, ma ogni tanto può capitare), ma che si disconnetta il nas dalla tv proprio no ... non mi sembra una questione di bit/rate o di velocità di scambio dati, si disconnette proprio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamete questi problemi (disconnessioni) li creano i Router. Un nuovo firmware è disponibile?

Manolo



frysky
Nuovo

Ho anche io lo stesso problema.

Televisore SONY KDL-55W905A (me lo fa anche son il SAMSUNG in camera da letto collegata in WiFi)

NAS DS-214Play

Modem/Router NETGEAR D6300

 

Inizialmente pensavo fosse il traffico di rete, ed ho staccato la presa telefonica da router, ma nulla di fatto, poi pensavo alla pesantezza del file video, ma lo faceva anche con file da 600MB, poi ho pensatoalle porte, ma ho controllato che tutto l'impianto è a 1000 (NAS - Router - Televisore).

Allora ho provato a baypassare il router collegando direttamente il NAS alla TV ed in quel caso è andato tutto liscio.

 

Ho HDD WB RED in RAD1, un mio amico mi ha detto di provare a riallocare lo spazio, ovvero di riformattare tutto e mi ha anche consiglaito di resettare la DS se il problema persisteva. Attenderò quando riesco a ritaglaire 1 giorno per copiare i dati sulla DS su un HDD esterno.

 

Sarei interessato se ci sno soluzioni "certe" al problema.

 

GRAZIE

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il TV ed il NAS hanno un IP fisso o dinamico? se non lo hai gia fatto assegna a tutti i device un IP fisso.

Donmelego
Esploratore

Frysky, io ho montato i powerline d'link da 500mega, ho avuto problemi solo con un film, ma oggi guardando meglio le caratteristiche del router, mi sono accorto che in LAN viaggia max a 100 mega.... Mi sa che per natale mi regalo un router a 5 giga.... Dopo dovrei aver risolto tutti i problemi.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse stai facendo confusione tra due valori.

Manolo