Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un problema con questo televisore, qualche giorno fa ha iniziato a resettarsi da solo, dopo pochi minuti si riavviava. Ho provato a fare un reset, ma nulla, anzi il problema è peggiorato. Adesso non si accende, quando stacco la corrente e ri inserisco la spina compare la scritta Sony poi il nulla, la tv non da segni di vita, .. consigli?
Manolo
Ho provato a contattare l’assistenza tecnica, mi hanno detto che verranno da me a controllare. Il tecnico ha paventato un possibile danno al pannello... speriamo non sia cosi
È venuto il tecnico, secondo lui ci sono due possibilità o cambiare un componente 600€(Risultato non assicurato) O sostituire il pannello con un costo esorbitante. Ma è possibile che una tv di 3 anni ( gennaio 2016) sia da buttare? Ed è possibile che mi venga proposto una riparazione che può non risolvere il problema, e buttare600€??? Onestamente sono deluso
Una tua soluzione quale sarebbe?
Non c'è modo di non far sembrare questa domanda un po' acida ma non lo è.Manolo
Non sono la Sony, non devo dare risposte per loro. Posso esprimere il mio giudizio, questo sì. Se un tecnico autorizzato effettua una verifica (a pagamento) in loco, quanto meno deve dare una risposta su quale sia il problema, se devo pagare i 600€ per una riparazione voglio quanto meno essere sicuro che poi la tv funzioni. Tralascio il fatto che se fosse altresì vera l’ipotesi n2, ovvero il pannello rotto, questo mi lascerebbe deluso sulla qualità dello stesso. Poi se sarò costretto a buttare la Tv, così farò, ma sicuramente difficilmente tornerò a Sony
Manolo
Il presupposto di base di un buon servizio post vendita è la risoluzione del
problema. Capisco che avrò un costo per la riparazione, ci mancherebbe. Non ho fatto estensioni di garanzia, pertanto ho i canonici 24 mesi. Quello che mi sarebbe piaciuto da parte di Sony, sarebbe stata l’eventuale assicurazione della soluzione del problema. Mi spiego meglio, il pezzo di ricambio da 600€, nel caso non avesse risolto il problema, credo che sarebbe giusto non addebitarmelo, o quantomeno scontarlo dalla sostituzione del pannello. Comunque ripeto, mi sento molto deluso da questa situazione.
Manolo
Si, confermo che hai interpretato correttamente. Il tecnico è venuto al mio domicilio, al costo di 60€. Ha guardato la tv, ha provato a fare alcune operazioni ( che avevo già fatto, seguendo i consigli della community, e di cui l’avevo informato). Quindi alla fine, la coperta corta, come dici tu, a mio avviso è già strappata. Ti ringrazio comunque per i tuoi commenti.