annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40R453C Registrazione bloccata

GiulianaGiacomini
Esploratore

KDL-40R453C Registrazione bloccata

Buongiorno a tutti. Ho un TV Bravia KDL-40R453C, a cui ho collegato una memoria esterna USB, che utilizzo per registrare. L'altro giorno ho preparato un timer registrazione, dalle ore 21.00 alle ore 1.00. Nel momento in cui doveva partire la registrazione, il televisore segnalava la modalità rec: led rosso e nel menu elenco timer diceva di essere in registrazione. Di fatto potevo tranquillamente cambiare canale (cosa impossibile in fase di registrazione), se selezionavo "ferma registrazione" visualizzava ancora di essere in fase REC. E' rimasto così "impallato", bloccato per 3 giorni. Le ho provate tutte ma non c'è stato verso di sbloccarlo. Questa mattina (dopo 4 giorni) il led rosso è magicamente sparito ed è tornato tutto normale. Non è più impallato sulla registrazione, e, di fatto, in questi 4 giorni, non ha registrato nulla. Chiedo gentilmente se qualcuno può segnalarmi un eventuale errore che posso aver commesso, in modo da non incappare più in questo blocco. Ringrazio Giuliana
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a fare una verifica del disco, magari ha avuto qualche problema di accesso. Se non ricordo male c'è anche sul tuo tale opzione nei settaggi delle impostazioni di registrazioni (dove hai associato il disco)

GiulianaGiacomini
Esploratore

Ora non so dirti esattamente perchè non ho il televisore disponibile, però avevo verificato nelle impostazioni, e mi dava che il dispositivo HDD era già associato/registrato con il televisore. Intendevi questo? Grazie
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nello stesso menu ci dovrebbe essere una opzione per riverificare l'HDD

GiulianaGiacomini
Esploratore

Ho controllato nel menu impostazioni - impostazioni di registrazione ho soltanto due possibilità: Registrazione HDD Revoca registrazione HDD Qui mi segnala che l'HDD è già registrato
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Boh ... sul manuale dice proprio che il tuo modello non dovrebbe avere la funzione di registrazione...

quello che puoi verificare è quale errore visualizza il log (lo trovi in Home->Registrazioni->Elenco errori).

se non trovi nulla che aiuti, puoi provare a disassociare e riassociare l'HDD (magari prima di riassociarlo *****li una verifica su un PC): attenzione che perdi tutti i contenuti registrati.

GiulianaGiacomini
Esploratore

Elenco errori era vuoto. Avevo già provato a collegare la memoria esterna al pc, funzionava regolarmente. Faccio comunque il passaggio revoca/registra, per sicurezza?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul PC fai comunque fare una verifica a Windows. Ricorda sempre che se revochi e ri-registri il Tv te lo formatta e perdi tutte le registrazioni

GiulianaGiacomini
Esploratore

ok Grazie Nel frattempo ho fatto controllare, a casa, la lista errori. Io l'avevo controllata solo durante il blocco dell'HDD, e non segnalava nulla. Ora invece è comparso l'errore con la registrazione che si era impallata. L'errore dice: "La registrazione non è completa a causa dell'interruzione dell'alimentazione durante la registrazione" Secondo te, può essere saltata la corrente durante la registrazione, e questo poi a portato il tutto ad impallarsi?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Potrebbe ma mi sembra strano.... quanto è grande il tuo HDD? se supera 1TB potrebbe essere un problema l'alimentazione se è autoalimentato, assorbendo troppo magari si spegne. Il tv normalmente eroga 0,5A