annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-47w807a - LAN non riconosciuta

sertom79
Esploratore

KDL-47w807a - LAN non riconosciuta

Sera!

Ho da poco acquistato un TV KDL-47w807a e sono soddisfatto dell'acquisto.

Finchè ho utilizzato la rete wifi (modem/router Alige gate) nessun problema. A causa della lentezza del collegamento wifi ho deciso di collegare la TV con la LAN.

In casa ho una rete cablata nella quale ogni presa ethernet confluisce alle porte ethernet posteriori del modem Alicegate. Una per il pc, una per il dvr, una per la TV in oggetto ed una rimane libera.

Ho provato sia con la connessione automatica sia manuale ma il risultato non cambia; a schermo del TV appare il messaggio: connessione via cavo Non riuscito; Accesso locale Non riuscito; Accesso a internet Non riuscito.

Ho tentato e ritentato ma nulla. Ho verificato il corretto funzionamento della presa lan collegandovi un portatile ed è ok.

Vi chiedo cortesemente quale potrebbe essere la soluzione.

4 RISPOSTE 4
anggrand9
Esploratore

Purtroppo ho il tuo stesso problema e non solo quello.......molto deluso da questo tv ......a saperlo prima con quello che l'ho pagato avrei sicuramente scelto un altra marca che non ha problemi di connessione ne di modem ne di web cam ne di tastiere..............mega pacco insomma

sertom79
Esploratore

Non ho riscontrato altri problemi... fortunatamente.

Mi chiedo: ma è possibile che nessuno del forum abbia il nostro stesso problema e, cosa più importante, la soluzione ad esso?

Resto ancora in attesa fiduciosa.

Anonymous
Non applicabile

Ciao sertom79,

 

benvenuto nella nostra Community.:smileyhappy:

 

In attesa che uno dei nostri Expert o membri della community risponda, dai un'occhiata qui per maggiori informazioni sul tuo TV.

 

Inoltre, puoi metterti in contatto con l'assistenza Sony, chiamando il numero 199.151.146, disponibile da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 18:00, oppure inviando un'email qui .

 

Buona serata,

 

Alessio

vagabond0
Nuovo

sconsiglio vivamente di contattare l'assistenza telefonica.

detto ciò, controlla la configurazione del router se la voce DHCP è attivata o no: e' improbabile si sia disattivata, ma se la connessione non riesce il problema puo' essere:

- fisico: il cavo o una delle due schede (lato tv o lato router) non funziona
- setup: di standard, i router wifi assegnano indirizzi IP automaticamente con DHCP sia per il wifi che per il cablato. Se questo servizio non è attivo per qualche motivo sul tuo router, è possibile che il televisore non sia in grado di vedersi assegnato un indirizzo e quindi non si collega.
-cavo: controlla che il cavo che stai usando non sia cross: confrontando le estremità del cavo e i colori dei cavi più piccoli dentro la plastica trasparente del collettore, se quello arancione è in due posizioni diverse, allora quello è un cavo cross. 

saluti