annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KDL 55W805A - apertura file avi in rete

maxsax73
Esploratore

Sony Bravia KDL 55W805A - apertura file avi in rete

Ciao a tutti.

Ho da poco acquistato un Sony Bravia KDL-55W805A e sto cercando di capire se e come visualizzare i miei file .avi, presenti, non su un supporto USB, ma su una cartella condivisa di rete.

 

In buona sostanza, il Sony è collegato alla rete domestica tramite LAN ed i file .avi su trovano in una cartella condivisa su uno dei pc di casa (pc che è sempre accesso), tutti collegati tra loro alla rete domestica. L'accesso a questa cartella condivisa (priva di password) avviene senza problemi dagli altri pc...ma non ho capito come lanciare quei file direttamente dal mio sony bravia.

 

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema.

 

Ciao e buon anno a tutti.

 

2 RISPOSTE 2
g.oliva
Nuovo

Ho lo stesso problema, inserisco la chiavetta usb con un file .avi ma funziona solo l'audio. Come risolvere??? Grazie

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Credo che tu debba usare un software per usare il PC come Media Server, creando una rete DLNA.

Esempi:

Windows Media Player (download) e How to: stream media to devices and PCs using WMP

Sony Homestream (Built on Serviio platform)

Serviio (Media Streaming Server)

 e tanti altri (In YouTube troverai molti filmati di aiuto!)

  

@ g.oliva

Purtroppo le soluzioni sono poche… una!

Convertire il filmato in un codec compatibile (anche stesso codec, ma, con impostazioni combattibili).

Qui la lista dei Supported Codec for DLNA / USB device per la KDL- xxW80(2-5-7-8-9)A 

 

 Jannis  

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)