Condividi la tua esperienza!
ho qualche problema con il sintonizzatore digitale del mio Sony Bravia KDL-26S2030, data di fabbricazione 09/2006.
Ho sempre avuto il sospetto che tale sintonizzatore fosse particolarmente "debole" in passato, ma la certezza l'ho avuto con il recente switch off del segnale analogico che abbiamo avuto in Veneto il mese scorso.
Quando la gamma di canali digitali doveva ampliarsi, in realtà il televisore non ha fatto bene il suo dovere.
Dopo i primi giorni di variazioni e nuove sintonizzazioni, ora che la situazione è stabilizzata appare evidente che non riesco a sintonizzare alcuni canali nazionali che mi interessano particolarmente: Rai4, Rai5, RaiMovie, RaiPremium, Cielo, RepubblicaTV, DeejayTV, etc. Quelli che solitamente sono presenti nei mux dei canali 26 e 44, in particolare.
Anche se tento una sintonizzazione manuale su questi canali, il sintonizzatore me li passa via fino a raggiungere il primo canale utile con programmi visibili.
Ho effettuato anche il reset totale del televisore, ma nulla è cambiato.
La cosa sorprendente è che sul dvd recorder (sempre Sony) collegato alla tv i canali che cerco ci sono e hanno pure un livello di segnale ottimo!
Dunque NON è un problema di antenna (peraltro l'impianto dell'antenna condominiale è stato revisionato e potenziato non più di 3 anni fa, in previsione dell'arrivo del digitale terrestre, e i miei vicini non riscontrano i problemi che ho io).
Ovviamente ho tentato di bypassare il dvd recorder e collegare direttamente il tv all'antenna (con cavo di ottima qualità) ma il risultato non cambia.
Mi potete dare qualche idea sulle cause di questo problema così fastidioso e sulla sua possibile soluzione?
Avete notizie di problemi simili su questa serie di modelli?
Attendo notizie! Grazie in anticipo.
Igino
Risolto Andare alla soluzione.
Fai prima quello che si dice in questa discussione, se ne sta già discutendo https://www.sony.it/discussions/message/624207#624207
Chiudo questo thread
Grazie
Fai prima quello che si dice in questa discussione, se ne sta già discutendo https://www.sony.it/discussions/message/624207#624207
Chiudo questo thread
Grazie