annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema Hd collegato model router

mdavide1972
Esploratore

problema Hd collegato model router

buongiorno .... ho un Bravia TV 55x9005c  collegato via cavo al modem router asus DSL-N55U.

al modem è collegato tramite usb un HD da 1TB ma non riesco a vedere nessun video sul TV

il TV non mi vede nessun dispositivo collegato al modem.

da pc invece riesco tranquillamente ad entrare nel HD senza problemi

avete soluzione al problema ??? premetto che il TV è aggiornato all'ultima versione di firmware

grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

esattamente cosa fai qundo vuoi vedere un video, ad esempio, da quel disco? Intendo, quai operazioni compi?

PC e TV "lavorano" diversamente, per i video apri l'App Video?

Manolo



mdavide1972
Esploratore

ciao

premo Home sul telecomando e seleziono applicazione Video presente sul TV

dopo di che seleziono Dispositivi e non viene visualizzato nulla.....

premetto che prima di collegare HD 1TB avevo collegato HD vecchio di 10 anni da 250MB e tutto funzionava..

il TV vedeva il model e di conseguenza anche HD.... ora non vede ne modem ne nuovo HD

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo quanto di più semplice, Reboot di Android TV tenendo premuto Power/OFF sul telecomando e riavvio del Router. Tenta il Reboot del TV e poi, eventualmente, quello del Router.

Manolo



mdavide1972
Esploratore

provato ma niente di nuovo.... dimenticavo di dirti che mi visualizza solo e sempre il PC collegato in rete e in ogni caso se provo a selezionarlo mi da il messaggio Riprova più tardi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già provato a scollegare e ricollegare l'HD al Router? Accedevi anche al PC prima? Hai un software come Serviio che lo renda un Server?

Per il TV c'è anche la possibilità di un ripristino di fabbrica ma perderesti Impostazioni, Dati ed Apps...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse il nuovo HD non è solo ancora stato reso disponibile in rete, è molto che lo hai collegato?

Manolo



mdavide1972
Esploratore

devo dirti la verità al pc anche prima non mi connetevo.... ma x me era importante entrare nel vecchio HD e vedere il suo contenuto

il software serviio non lo conosco .. domanda è da installare dove ??? pc TV o modem ???

nel modem esiste un software che rende visibile HD nella rete e effettivamente da PC via lan riesco a veder HD

hd che ho installato ora è nuovo acquistato martedì scorso 

il modello è un MAXTOR M3 da 1TB (seagate STSHX-M101TCBM)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho domandato del PC per capire qualcosa in più, se anche prima non accedevi è perché nel PC non c'è un software come Serviio che una volta installato (quindi nelPC) lo renda un Server in grado di distribuire i contentuti presenti nel computer in rete.

In teoria se il PC vede l'HD la configurazione nel Router dovrebbe essere corretta, specialmente se hai solo scollegato il vecchio disco e collegato il nuovo.

Comunque verifica che la funzionalità DLNA nel Router sia attiva.

Come ti ho chiesto, hai provato a scollegare il disco ed a ricollegarlo?

 

Comunque verifica questo (possibile, anzi probabile, che lafunzione Media Server sia da riattivare, o meglio da attivare,per ilnuovo HDD):

 

I6895_DSL N55U_Manual_Italian.pdf.png

Manolo